NF24
Cerca
Close this search box.

Intesa sempre più digital: è partnership con Google Pay

È partnership tra Intesa Sanpaolo e Google Pay. Così l’Istituto bancario italiano muove un altro passo avanti nella direzione del digitale. Un accordo che, da subito, mette a disposizione di tutti i clienti Intesa Sanpaolo possessori di dispositivi Android i servizi di pagamento sviluppati dal colosso della Mountain View.

Con la nuova partnership con Google, Intesa annovera nel proprio catalogo tutte le principali soluzioni di pagamento tramite smartphone e wearable disponibili sul mercato, offrendo ai propri clienti la possibilità di gestirle direttamente da Xme Pay, il portafoglio digitale nell’app Intesa Sanpaolo Mobile.

L’accordo con Google Pay rende “familiare il pagamento via smartphone a un pubblico sempre più vasto. Con il lancio di Google Pay, diamo l’opportunità ai tantissimi nostri clienti possessori di un device Android di disporre di un ulteriore strumento di pagamento all’avanguardia, per fare acquisti nei negozi e on line, con un’esperienza di attivazione e di uso veloce, semplice e sicura”, afferma Andrea Lecce, responsabile direzione Sales and marketing privati e aziende retail.

A partire da oggi, i clienti di Intesa Sanpaolo possono “aggiungere la propria carta di credito a Google Pay e da quel momento utilizzare Google Pay per effettuare acquisti in milioni di negozi in tutto il mondo e nelle proprie app o siti web preferiti, in totale sicurezza e velocità”, afferma Florence Diss, responsabile Emea commerce partnerships di Google.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.