NF24
Cerca
Close this search box.

Questa startup ha preso 13 milioni di euro mischiando spezie

La startup tedesca Just Spices, che realizza mix di spezie pronti da usare, ha annunciato un round di serie B da 13 milioni di euro guidato da Five Seasons Ventures e Coefficient Capital, con la partecipazione di Bitburger Ventures. La nuova liquidità servirà alla società per consolidarsi sul mercato tedesco e continuare a crescere in Europa e nel Nord America.

Just Spices è stata fondata nel 2014 ed è diventata un punto di riferimento per chi acquista spezie. I suoi mix, venduti per lo più online, sono naturali e senza additivi chimici. La startup è riuscita a raccogliere intorno a sé una community di appassionati di cucina molto attivi sul web. Oltre il 60% delle vendite di Just Spices, infatti, si fanno in Rete e il brand è diventato uno dei più seguiti sui social nel settore delle spezie.

La startup vende preparati per ogni tipo di pasto: dai condimenti per una pasta aglio e olio, a barattoli di “avocado topping”, passando per le bustine dove sono preparati mix per pollo, insalate, sushi. Nel 2018 ha lanciato le bustine “In Minutes” un preparato di spezie che si può usare per condire velocemente e in modo salutare una serie di piatti per la tavola di tutti i giorni. La caratteristica di Just Spices è di avere una forte componente digitale che crea coinvolgimento tra i clienti, offrendo, oltre al prodotto anche una serie di contenuti, ricette, un’app e dei podcast interamente dedicati alla cucina.

“Just Spices ha un modo di coinvolgere il consumatore di oggi online e offline offrendogli esattamente ciò che vuole – ha detto Franklin Isacson, co-founder di Coefficient Capital – la categoria In Minutes è un esempio di innovazione, creativa e veloce”. Niccolò Manzoni, co-founder di Five Seasons Ventures, ha commentato il finanziamento sottolineato “l’abilità di Just Spices di costruire una community online coinvolta e una forte attrattiva commerciale”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.