11 Gennaio 2020

Questa startup ha preso 13 milioni di euro mischiando spezie

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

La startup tedesca Just Spices, che realizza mix di spezie pronti da usare, ha annunciato un round di serie B da 13 milioni di euro guidato da Five Seasons Ventures e Coefficient Capital, con la partecipazione di Bitburger Ventures. La nuova liquidità servirà alla società per consolidarsi sul mercato tedesco e continuare a crescere in Europa e nel Nord America. 

Just Spices è stata fondata nel 2014 ed è diventata un punto di riferimento per chi acquista spezie. I suoi mix, venduti per lo più online, sono naturali e senza additivi chimici. La startup è riuscita a raccogliere intorno a sé una community di appassionati di cucina molto attivi sul web. Oltre il 60% delle vendite di Just Spices, infatti, si fanno in Rete e il brand è diventato uno dei più seguiti sui social nel settore delle spezie. 

La startup vende preparati per ogni tipo di pasto: dai condimenti per una pasta aglio e olio, a barattoli di “avocado topping”, passando per le bustine dove sono preparati mix per pollo, insalate, sushi. Nel 2018 ha lanciato le bustine “In Minutes” un preparato di spezie che si può usare per condire velocemente e in modo salutare una serie di piatti per la tavola di tutti i giorni. La caratteristica di Just Spices è di avere una forte componente digitale che crea coinvolgimento tra i clienti, offrendo, oltre al prodotto anche una serie di contenuti, ricette, un’app e dei podcast interamente dedicati alla cucina.

“Just Spices ha un modo di coinvolgere il consumatore di oggi online e offline offrendogli esattamente ciò che vuole – ha detto Franklin Isacson, co-founder di Coefficient Capital – la categoria In Minutes è un esempio di innovazione, creativa e veloce”. Niccolò Manzoni, co-founder di Five Seasons Ventures, ha commentato il finanziamento sottolineato “l’abilità di Just Spices di costruire una community online coinvolta e una forte attrattiva commerciale”.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.