Cerca
Close this search box.

Supermercato24, round da 11 mln per espandersi in Europa

Supermercato24, il marketplace italiano della spesa online con consegna in giornata, lanciato a Milano nel 2014, ha annunciato un round da 11 milioni di euro, con l’intenzione di espandersi in Europa, in seguito all’acquisizione della startup polacca Szopi, attiva nella spesa on-demand. Il nuovo finanziamento è stato sottoscritto da DIP Fund I (fondo gestito da DIP Capital), FII Tech Growth (gestito da Fondo Italiano d’Investimento Sgr) e i fondi di venture capital 360 Capital Partners e Innogest.

Supermercato24 è la scale-up della spesa a domicilio fondata da Enrico Pandian: permette agli utenti di prenotare la spesa online dal loro supermercato preferito, e anche dal negozio di alimentari sotto casa. La spesa viene poi recapitata direttamente a casa lo stesso giorno grazie a una rete di fattorini. La piattaforma è internazionale, ha tre uffici (Milano, Verona e Varsavia) con circa 140 impiegati. Nell’ottobre 2019 Supermercato24 ha rilevato la polacca Szopi e ha iniziato a espandersi in Polonia. Il nuovo finanziamento fa seguito al round di investimento del 2018 da 13 milioni di euro.

“Il nostro business ha stabilito una posizione di leadership in Italia e ora stiamo scalando a livello internazionale. – ha detto Federico Sargenti, amministratore delegato di Supermercato24 – Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo a espanderci geograficamente in tutta Europa, lanciando anche nuovi strumenti per servire rivenditori e marchi partner. Il mercato europeo dell’e-grocery è in una fase chiave di crescita e vogliamo essere all’avanguardia facendo leva sulla nostra tecnologia e sul nostro innovativo modello di business”.

DIP Capital (acronimo per Disruption Investment Platform) è stato fondato nel febbraio 2018 da Riccardo Cirillo. Il suo primo fondo DIP Fund I ha una dotazione di 40 milioni di euro, da investire in aziende globali ed è sponsorizzato da Platina Partners, società di investimento europea focalizzata su energie rinnovabili e private equity. Riccardo Cirillo ha così commentato la notizia: “Siamo veramente colpiti dall’eccezionale e ambizioso team e dal ruolo di leadership già consolidato nel mercato di riferimento. Crediamo che oggi Supermercato24 sia in una posizione di forza per scalare in modo significativo in tutto il continente”.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.