Cerca
Close this search box.

La fintech Soisy raccoglie 2,2 milioni su 200crowd

Soisy, la startup fintech fondata nel 2015 che opera nel social lending, quindi nel settore dei prestiti tra privati, ha chiuso la sua seconda campagna di crowdfunding sul portale 200crodw.com, raccogliendo 2.214.400 euro da 526 investitori. La startup aveva già sperimentato l’equity crowdfunding: nel 2019, sempre con Two Hundred, aveva raccolto 1,3 milioni di euro con 250 investitori. Il round di investimento è stato lanciato con lo scopo di reperire le risorse finanziarie per portare l’azienda a break even nel 2021, migliorando ulteriormente il proprio servizio di marketplace di prestiti tra privati.

“Sono risultati eccezionali nel panorama del crowdfunding italiano e in particolare per una startup fintech come la nostra”, ha detto Pietro Cesati, ceo e founder di Soisy spa. “Questo tipo di raccolta ci dà la possibilità di entrare in contatto diretto con i nostri investitori, di conoscerli, facendo della trasparenza e della disponibilità un valore alla base della nostra azienda. Grazie ai round di successo con Two Hundred abbiamo potuto ampliare il numero dei nostri investitori, farci conoscere dall’ecosistema dell’e-commerce, con un’importante ricaduta sul consumatore finale che può acquistare online a rate senza necessariamente rivolgersi alle società finanziarie, riducendo i tempi e semplificando le procedure”.

“Nell’ultimo anno gli obiettivi di raccolta raggiunti dalle aziende fintech sulla nostra piattaforma sono stati estremamente incoraggianti” ha commentato Matteo Masserdotti, ceo e co-founder di Two Hundred. “Segno che il settore sta progressivamente maturando: il fabbisogno di risorse finanziarie per queste aziende è fondamentale per la loro crescita e vi sono molti investitori alla ricerca di opportunità di investimento per il proprio canale. Il nostro ruolo è dunque di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti che investono nelle nostre campagne. Siamo felici che la nostra piattaforma stia diventando il punto di incontro tra investitori e imprese con un modello di business meritevole come Soisy”, conclude Masserdotti.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.