NF24
Cerca
Close this search box.

SKF, Zaina nuovo head market communication Emea

L’italiano Roberto Zaina nominato nuovo Head Market Communication EMEA del Gruppo SKF. Il Gruppo –leader a livello globale nella produzione di cuscinetti, prodotti e servizi correlatiavvia una nuova organizzazione worldwide che punta fortemente sulla funzione di Comunicazione e Marketing, riconosciuta come strategica in un mercato globale sempre più digitalizzato e attento alla valorizzazione di servizi a elevato valore aggiunto.

In questo contesto, dal primo gennaio 2020, Zaina, già Direttore Comunicazione di SKF in Italia, ha assunto il nuovo ruolo.

L’organizzazione di Market Communication EMEA lavorerà a stretto contatto con la direzione delle vendite in ogni regione o Paese per identificare le migliori opportunità di business e avviare la comunicazione di mercato più efficace a livello locale.

Grazie a 35 anni di lavoro sul mercato italiano, ho potuto costruire relazioni importanti con la rete distributiva e vendite e ho potuto sperimentare strategie di comunicazione all’avanguardia per il nostro mercato così specializzato e prettamente B2B: dall’uso innovativo dei canali social, aeventi come l’SKF Innovation Challenge, all’utilizzo di nuovi strumenti digitali. – dichiara Roberto ZainaAccolgo con entusiasmo questa nuova sfida e sono sicuro che dal confronto con i colleghi nasceranno nuove idee e soluzioni

Roberto Zaina coordinerà la comunicazione dei mercati di 18 country nel Nord Europa, 5 del centro Europa, 11 del sud – ovest e 74 dell’Europa Centrale, Medio Oriente e Africa, con un team composto da 40 professionisti provenienti da 20 Paesi diversi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.