Advertisement

23 Febbraio 2020

SKF, Zaina nuovo head market communication Emea

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
L’italiano Roberto Zaina nominato nuovo Head Market Communication EMEA del Gruppo SKFIl Gruppo –leader a livello globale nella produzione di cuscinetti, prodotti e servizi correlatiavvia una nuova organizzazione worldwide che punta fortemente sulla funzione di Comunicazione e Marketing, riconosciuta come strategica in un mercato globale sempre più digitalizzato e attento alla valorizzazione di servizi a elevato valore aggiunto.

In questo contesto, dal primo gennaio 2020, Zaina, già Direttore Comunicazione di SKF in Italia, ha assunto il nuovo ruolo.

L’organizzazione di Market Communication EMEA lavorerà a stretto contatto con la direzione delle vendite in ogni regione o Paese per identificare le migliori opportunità di business e avviare la comunicazione di mercato più efficace a livello locale.

Grazie a 35 anni di lavoro sul mercato italiano, ho potuto costruire relazioni importanti con la rete distributiva e vendite e ho potuto sperimentare strategie di comunicazione all’avanguardia per il nostro mercato così specializzato e prettamente B2B: dall’uso innovativo dei canali social, aeventi come l’SKF Innovation Challenge, all’utilizzo di nuovi strumenti digitali. – dichiara Roberto ZainaAccolgo con entusiasmo questa nuova sfida e sono sicuro che dal confronto con i colleghi nasceranno nuove idee e soluzioni

Roberto Zaina coordinerà la comunicazione dei mercati di 18 country nel Nord Europa, 5 del centro Europa, 11 del sud – ovest e 74 dell’Europa Centrale, Medio Oriente e Africa, con un team composto da 40 professionisti provenienti da 20 Paesi diversi.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.