Cerca
Close this search box.

Una piattaforma per manager: Sda Bocconi lancia ‘Insight’

È ‘Insight’ il nome della nuova iniziativa editoriale che va ad arricchire il progetto culturale di Sda Bocconi. Una piattaforma online, in italiano e inglese, accessibile a tutti, che dà voce ai contenuti prodotti dalla Faculty e dalla Community: dai risultati delle ricerche ai case-study, dall’analisi dei trend socio-economici ai commenti degli esperti più qualificati. Sda Bocconi Insight nasce proprio con questa missione: promuovere e diffondere la conoscenza prodotta da docenti, studenti e osservatori qualificati legati all’universo SDA Bocconi. L’obiettivo è creare spazi dinamici dove poter condividere sapere e conoscenza, nella maniera più ampia e approfondita possibile.

“Il diretto corollario di questo impegno della Scuola ad aprirsi a un universo di interlocutori sempre più ampio – ricorda il Dean Giuseppe Soda – è l’ibridazione dei diversi canali attraverso cui far scorrere la conoscenza, governandone i flussi in modo integrato e ancorandoli al rispetto di metodologie e tecniche rigorose e coerenti con gli standard della migliore ricerca scientifica. Ma non solo: l’obiettivo è perseguire il massimo della disseminazione e della pervasività possibile in ottica di life long learning”. In altre parole SDA Bocconi punta a garantire i più alti standard di produzione del sapere superando la concezione della cultura come “bene proprietario” e facendo della condivisione una moltiplicazione del valore.

La piattaforma si articolerà in diverse rubriche, anche in formato multimediale, che toccheranno i temi di management più importanti per le imprese e le istituzioni. SDA Bocconi Insight si accompagna ad altre novità, come il nuovo Campus, una struttura all’avanguardia sotto il profilo architettonico, urbanistico e ambientale che sorge nel cuore di Milano, e il nuovo pay-off “Designed for your world”, che enfatizza sia la vocazione internazionale sia la capacità di progettare, creare e personalizzare un’offerta che aiuti concretamente le persone e le organizzazioni a “guardare oltre”, facendo della formazione continua un’esperienza di trasformazione.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.