NF24
Cerca
Close this search box.

Palestre chiuse per coronavirus? Ecco FitprimeTV per allenarsi gratis

Fitprime è la startup italiana fondata nel 2016 da 4 giovani under 30 che consente l’accesso a più di 1.300 centri sportivi tramite app: l’idea dell’azienda è quella di permettere una fruizione dei centri sportivi più flessibile e adatta a chi, per varie esigenze, desidera frequentare diverse palestre. L’emergenza causata dal coronavirus ha costretto tutte le palestre a chiudere e così tantissime persone si sono ritrovate a casa senza poter praticare sport. Per venire incontro a queste persone e per reinventare il proprio business, Fitprime ha pensato a una soluzione virtuale dedicata al fitness direttamente da casa: a partire da oggi, 31 marzo, Fitprime lancia la sua piattaforma TV, gratuita per tutti gli utenti fino al termine dell’emergenza, con tanti allenamenti video che spaziano dalla meditazione ai circuiti ad alta intensità.

“Fitprime ha sentito fin da subito l’esigenza di fare qualcosa in più per aiutare le persone in questo momento così delicato, motivo per cui ha coinvolto fin dall’inizio i Fitprimers nella definizione delle priorità di allenamento da inserire nella piattaforma. – ha detto Matteo Musa, ceo e co-founder di Fitprime – Lo scopo del portale è quello di accompagnare le persone nella loro nuova quotidianità e di aiutarle a mantenere uno stile di vita sano e attivo, a beneficio della salute non solo fisica ma anche e soprattutto, mentale. Come ben sappiamo, infatti, lo sport è uno dei principali mezzi per diminuire lo stress, controllare le tensioni e rilassarsi”.

Frutto della collaborazione con i centri partner e diversi fitness influencer, la piattaforma propone vari allenamenti: fitness, tonificazione, yoga, meditazione, pilates, HIIT (circuiti ad alta intensità) ma anche sfide ad obiettivi da condividere con amici e familiari. Fitprime TV sarà messa gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti e resterà tale fino a quando non cesserà l’emergenza.

“Chiunque abbia già un account Fitprime potrà accedere alla piattaforma inserendo le proprie credenziali sul nuovo portale. In caso contrario, basterà registrarsi rapidamente per poter scegliere tra le video lezioni ed iniziare ad allenarsi” spiega Gianluca Mozzillo, cto e co-founder, che aggiunge: “Tutto questo grazie allo straordinario impegno messo in campo, rigorosamente in smart-working, dai nostri sviluppatori, capaci in pochissimi giorni di rendere disponibile la versione beta del software”.

Per quanto riguarda la produzione dei contenuti “abbiamo coinvolto alcuni dei migliori trainer e fitness youtuber italiani nelle varie discipline e la loro risposta positiva è stata immediata. Una volta concordato il format abbiamo iniziato a produrre con loro workout, percorsi e lezioni in esclusiva per la nostra piattaforma, che ci hanno permesso di andare live già dalla prima release con centinaia di video originali. E il numero crescerà nelle prossime settimane” ha spiegato Damiano Rossi, Responsabile dei centri partner e co-founder.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.