Cerca
Close this search box.

Round da 1,1 milioni per la startup Neosurance

Neosurance

Neosurance, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e Digitaltech International ha raccolto 1,1 milioni di euro in un round di investimento condotto da Net Insurance, Luiss Alumni 4 Growth e un gruppo di investitori guidato da Mezzetti Advisory Group. Per effetto dell’aumento di capitale, realizzato a una valutazione pre-money di 10 milioni di euro, Neosperience Spa, così come il cofondatore Digitaltech International, passerà dal detenere l’attuale quota del 36,61% al 32,43% del capitale sociale.

Fondata nel 2016 da Andrea Silvello e Dario Melpignano, Neosurance ha sviluppato una soluzione basata sul machine learning e la digital customer experience, in grado di raccogliere ed elaborare i dati contestuali con un approccio di auto-apprendimento. Compagnie assicurative e community possono utilizzare la soluzione per offrire la polizza assicurativa più adatta: una notifica personalizzata sullo smartphone permette di acquistare una copertura specifica con pochi clic. L’offerta di Neosurance è stata recentemente ampliata per offrire digitalmente anche polizze innovative “a consumo” e di lunga durata, anche attraverso altri intermediari assicurativi.

La società ha già ricevuto un finanziamento di 50mila euro dall’Easme, Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese della Ue, e 705mila euro a settembre 2017.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.