CDP3Advertisement
CDP4Advertisement
WBF

Round da 1,1 milioni per la startup Neosurance

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Neosurance
Aboca banner articolo

Neosurance, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e Digitaltech International ha raccolto 1,1 milioni di euro in un round di investimento condotto da Net Insurance, Luiss Alumni 4 Growth e un gruppo di investitori guidato da Mezzetti Advisory Group. Per effetto dell’aumento di capitale, realizzato a una valutazione pre-money di 10 milioni di euro, Neosperience Spa, così come il cofondatore Digitaltech International, passerà dal detenere l’attuale quota del 36,61% al 32,43% del capitale sociale.

Fondata nel 2016 da Andrea Silvello e Dario Melpignano, Neosurance ha sviluppato una soluzione basata sul machine learning e la digital customer experience, in grado di raccogliere ed elaborare i dati contestuali con un approccio di auto-apprendimento. Compagnie assicurative e community possono utilizzare la soluzione per offrire la polizza assicurativa più adatta: una notifica personalizzata sullo smartphone permette di acquistare una copertura specifica con pochi clic. L’offerta di Neosurance è stata recentemente ampliata per offrire digitalmente anche polizze innovative “a consumo” e di lunga durata, anche attraverso altri intermediari assicurativi.

La società ha già ricevuto un finanziamento di 50mila euro dall’Easme, Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese della Ue, e 705mila euro a settembre 2017.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF
A2A

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.