NF24
Cerca
Close this search box.

AvvocatoFlash, la startup per i legali online, in crowdfunding

avvocato

AvvocatoFlash è la startup che mette in connessione cittadini e imprese con avvocati specializzati attraverso la sua piattaforma. La startup fa parte del programma di accelerazione Luiss EnLabs ed ha appena lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

 

Il capitale raccolto, dice il co-founder e ceo Gugliemo del Giudice, aiuterà la piattaforma per sviluppare il nuovo prodotto “Smart Studio”, un Crm che consentirà agli avvocati sulla piattaforma di gestire i propri clienti completamente online, con un sistema di video chat, di condivisione di documenti e firma digitale. Ad oggi sono circa 4.000 i legali iscritti in piattaforma, che hanno dato supporto a 17.000 cittadini negli ultimi 12 mesi. AvvocatoFlash ha concluso nel novembre 2019 il programma di accelerazione Luiss EnLabs, acceleratore di LVenture Group e nato da una joint venture con l’Università Luiss Guido Carli. LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, che investe e supporta economicamente le startup digitali, accelerandone il processo di sviluppo dal prototipo al mercato, attraverso appunto il proprio acceleratore Luiss EnLabs che, in pochi anni, ha supportato la crescita di oltre 60 startup digitali.

 

AvvocatoFlash ha raggiunto un fatturato ricorrente mensile di 20 mila euro a aprile 2020 con una retention rate del 69%. Attualmente AvvocatoFlash sta lavorando al primo gestionale italiano per facilitare lo smart working degli avvocati, che includerà diverse funzionalità, tra cui un tool di gestione dell’agenda legale, per organizzare video-conferenze con clienti, per condividere documenti, per la firma digitale della documentazione legale: un Crm ad hoc per gestire il cliente dal momento dell’acquisizione, per tutta la durata del rapporto e fino alla sua conclusione.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.