Cerca
Close this search box.

Nuova sede Macron, 53mila metri quadrati a basso impatto

Una nuova sede green per la crescita del brand nel mercato italiano e internazionale. VGP, colosso europeo dei parchi logistici e semi industriali di alta qualità, ha ufficialmente consegnato i nuovi uffici a Macron, marchio dell’abbigliamento sportivo italiano – sponsor tecnico di club di Serie A – realizzando a Valsamoggia, in provincia di Bologna, il parco VGP di Valsamoggia, che sarà la sede centrale e il magazzino distributivo dell’azienda. Un’area da quasi 53 mila metri quadrati che si trova a circa 10 km da Bologna, 25 km da Modena e 80 km da Firenze, in prossimità dell’autostrada A1 e antistante all’autostrada E35, ovvero il principale asse di collegamento tra Milano e Bologna e Roma.

 

Il progetto che ha legato il marchio di VGP e Macron è sostenibile e a basso impatto ambientale, utilizzando pannelli fotovoltaici sia sull’edificio degli uffici che sul magazzino, per un totale di 350 kWp ed è circondato da 15 mila metri quadrati di prato, 140 alberi e oltre tremila di arbusti. Il complesso, che ha inoltre ottenuto la BREEAM Very Good Certification, è stato concepito per fornire a Macron la soluzione su misura, tra aree di stoccaggio, manutenzione, imballaggio e spedizione, per la gestione dell’attività dell’azienda sportiva emiliana.

 

“Meno di un anno fa – spiega Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron – stavamo iniziando a costruire la nostra nuova sede. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo grazie all’impegno e alla partecipazione di tutti. Per questo motivo, sono grato a VGP per l’ottimo lavoro svolto e per come ha saputo interpretare abilmente le nostre richieste e le nostre esigenze. Il nostro nuovo prestigioso edificio è funzionale, moderno e sostenibile. È un luogo che può essere vissuto appieno ogni giorno e dove possiamo sviluppare ulteriormente il nostro business. La nuova sede di Macron si affaccia sul mondo, ma le sue radici sono saldamente radicate nella nostra terra, l’Emilia-Romagna, alla quale siamo orgogliosi di appartenere”.

 

Mentre Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italia, sottolinea l’importanza strategica del nuovo parco produttivo: “VGP Park Valsamoggia rappresenta un’altra pietra miliare nella storia della VGP e simboleggia la nostra crescita in Italia. La consegna degli uffici, oltre a quella del magazzino avvenuta lo scorso dicembre, è il simbolo di un progetto concluso con successo”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.