Cerca
Close this search box.

Da illimity un programma per l’empowerment delle giovani donne

stem

La banca tech illimity, quotata all’MTA di Borsa Italiana, ha lanciato l’iniziativa “illimitHER”, un programma di Diversity & Inclusion che nasce in collaborazione con STEM in the City per promuovere la cultura STEM (che riguarda, cioè, le materie scientifiche) e ispirare i giovani, in particolare le ragazze, a intraprendere strade coraggiose e alternative sia negli studi sia nel lavoro. Il programma intende creare occasioni di contatto tra le giovani donne e altre figure femminili di ispirazione, in particolare donne under 35 che si sono distinte nel loro percorso personale e professionale. L’idea è quella di sfruttare la vicinanza generazionale per realizzare connessioni ancora più profonde, con l’obiettivo di trasferire e condividere conoscenze e competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne pronte a entrare in un futuro sempre più pervaso dalla trasformazione digitale.

 

Il primo appuntamento, in modalità webinar, si terrà il 21 luglio alle ore 17:00 e vedrà come protagonista Diva Tommei, biotecnologa, inventrice, imprenditrice – che si è formata alla Cambridge e alla Singularity University – e oggi Direttrice di Eit Digital Italia, una innovation factory per startup ad alto impatto tecnologico.

 

Isabella Falautano, chief communication & stakeholder engagement officer di illimity ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il via a illimitHER, progetto in cui crediamo fortemente e che nasce come iniziativa di ecosistema tra partner che credono nelle nuove generazioni e nell’importanza di sbloccare il potenziale dei giovani e, soprattutto, delle giovani. Con una percentuale di solo il 18% di ragazze iscritte alle Facoltà Stem, riteniamo che il supporto e la vicinanza, anche generazionale, delle nostre Role Model sia fondamentale per ispirare tutte coloro che entrano nel mondo dello studio e del lavoro. Vogliamo che l’inclusione sia sempre più diffusa a vantaggio non solo delle donne, ma di tutti”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.