Advertisement

15 Luglio 2020

Da illimity un programma per l’empowerment delle giovani donne

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

La banca tech illimity, quotata all’MTA di Borsa Italiana, ha lanciato l’iniziativa “illimitHER”, un programma di Diversity & Inclusion che nasce in collaborazione con STEM in the City per promuovere la cultura STEM (che riguarda, cioè, le materie scientifiche) e ispirare i giovani, in particolare le ragazze, a intraprendere strade coraggiose e alternative sia negli studi sia nel lavoro. Il programma intende creare occasioni di contatto tra le giovani donne e altre figure femminili di ispirazione, in particolare donne under 35 che si sono distinte nel loro percorso personale e professionale. L’idea è quella di sfruttare la vicinanza generazionale per realizzare connessioni ancora più profonde, con l’obiettivo di trasferire e condividere conoscenze e competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne pronte a entrare in un futuro sempre più pervaso dalla trasformazione digitale.

 

Il primo appuntamento, in modalità webinar, si terrà il 21 luglio alle ore 17:00 e vedrà come protagonista Diva Tommei, biotecnologa, inventrice, imprenditrice – che si è formata alla Cambridge e alla Singularity University – e oggi Direttrice di Eit Digital Italia, una innovation factory per startup ad alto impatto tecnologico.

 

Isabella Falautano, chief communication & stakeholder engagement officer di illimity ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il via a illimitHER, progetto in cui crediamo fortemente e che nasce come iniziativa di ecosistema tra partner che credono nelle nuove generazioni e nell’importanza di sbloccare il potenziale dei giovani e, soprattutto, delle giovani. Con una percentuale di solo il 18% di ragazze iscritte alle Facoltà Stem, riteniamo che il supporto e la vicinanza, anche generazionale, delle nostre Role Model sia fondamentale per ispirare tutte coloro che entrano nel mondo dello studio e del lavoro. Vogliamo che l’inclusione sia sempre più diffusa a vantaggio non solo delle donne, ma di tutti”.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.