Cerca
Close this search box.

MIX estende fino a fine anno i servizi gratuiti per i suoi operatori

internet

MIX, situato nel campus Caldera a Milano, è il principale punto di interscambio (IXP) di reti Internet italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato: offre servizi di interconnessione a operatori internet italiani e stranieri, tramite piattaforme di switching ad alte prestazioni e all’interno di infrastrutture di sala dati proprie. È uno dei pochi IXP europei dotati di proprio datacenter, con picchi di traffico giornaliero di oltre 1 Tbps.

 

In seguito all’aumento di richiesta di connettività dovuto alle nuove esigenze portate dall’epidemia, MIX ha deciso di prorogare l’azione solidale promossa nel periodo di emergenza: le maggiori necessità di traffico, su risorse esistenti, degli operatori collegati al MIX saranno rese disponibili a titolo gratuito fino alla fine dell’anno in corso. MIX ha constatato infatti come il cambiamento nei comportamenti determinato dall’emergenza si sia tradotto in un aumento della domanda di efficienza e connettività che ancora perdura: smart working e video call, distant learning, binge watching e remote gaming sono solo alcune delle nuove abitudini ad alto consumo di banda entrate nella quotidianità di molti italiani e destinate a restarci.

 

Con questa operazione, MIX intende supportare tutti gli operatori che hanno investito a livello strutturale nel sovradimensionare la loro rete rispetto alle esigenze standard. La maggior parte di essi sono operatori di piccole e medie dimensioni che partecipano con capillarità, nella geografia delle reti Internet italiane, a soddisfare la richiesta crescente di servizi digitali del Paese, consentendo a milioni di persone di vivere una nuova normalità, sempre più smart.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.