Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement

1 Settembre 2020

Elon Musk è diventato più ricco di Mark Zuckerberg

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Elon ha sorpassato Mark. Con il suo patrimonio che ha raggiunto ormai i 115 miliardi di dollari, il ceo di Tesla (ma anche di SpaceX e altre società) Elon Musk ha raggiunto il terzo posto della classifica Bloomberg delle persone più ricche al mondo. Viene dopo Jeff Bezos, che è recentemente entrato nel record come uomo più ricco della storia recente, e dopo Bill Gates, ma prima di Mark Zuckerberg che scende così al quarto posto (per la cronaca, al quinto si posiziona invece Bernard Arnault, il ceo del gruppo francese di lusso LVMH).

 

Il patrimonio di Musk è aumentato in seguito alla vertiginosa crescita di valore delle azioni di Tesla negli ultimi mesi. Le azioni dell’azienda che ha puntato tutto sulle auto elettriche sono cresciute del 500% nel 2020 e ora Tesla ha un valore di circa 475 miliardi di dollari. Mentre come ceo Musk non riceve alcun salario da Tesla, né bonus, il visionario miliardario viene pagano in stock options, che ora valgono veramente miliardi (Musk possiede il 18% delle azioni della società).

 

Quindi, quando le azioni di Tesla hanno avuto il boom quest’anno, lo stesso è avvenuto per il patrimonio di Musk che si è accresciuto di circa 90 miliardi di dollari quest’anno, che invece per molti è stato funestato dagli effetti della pandemia.   

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.