NF24
Cerca
Close this search box.

Cybersicurezza, Yoroi (Gruppo Tinexta) diventa membro della Cyber Threat Alliance

cybersecurity, attacchi hacker, malware

Yoroi annuncia l’ingresso – unico membro italiano – nella Cyber Threat Alliance, CTA, dopo aver superato un approfondito esame che ha verificato la sussistenza degli stringenti requisiti di ammissione.

CTA e un’organizzazione internazionale che comprende una ristretta cerchia di partecipanti, tutti protagonisti ai massimi livelli del mercato globale della cyber security, mentre Yoroi (Gruppo Tinexta) è una delle principali aziende operanti in Italia nel settor e della sicurezza informatica. “L’analisi svolta dalla CTA sulla nostra attivita di threat intelligence – informa la socieata’ in una nota – ha certificato dunque Yoroi come uno dei primari operatori a livello internazionale per volumi e qualita della threat intelligence prodotta”.

CTA e nata con lo scopo di promuovere la condivisione di informazioni e lo scambio di analisi tra i principali attori dell’arena cyber globale, in particolare nell’area geopolitica che corrisponde all’Occidente. La logica che guida l’Alleanza e la consapevolezza che nessuno, anche se si tratta di un grande operatore internazionale, e oggi in grado di mappare e controllare tutte le minacce e le loro continue evoluzioni, in particolare con la rapidita richiesta dalla continua crescita della criminalita informatica.

“La CTA e dunque la risposta indispensabile ai modelli di cybercrime, che gia fanno largo uso di alleanze e condivisione di esperienze e conoscenza per massimizzare l’efficacia degli attacchi e ottenere il massimo risultato dai crimini informatici”. Spiega Marco Ramilli, ceo di YOROI: “Questo e il risultato di uno straordinario lavoro di squadra. In Yoroi crediamo che la condivisione e il contributo alle comunita siano passi importanti per combattere le minacce informatiche. Prospettive diverse spesso portano a soluzioni innovative. Siamo entusiasti di far parte della Cyber Threat Alliance e non vediamo l’ora di dare il nostro meglio”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.