NF24
Cerca
Close this search box.

Round da 10 mln per il digital automotive di Motork

MotorK, azienda che opera nel digital automotive, annuncia di aver ricevuto un finanziamento di oltre 10 milioni di euro, articolato tra equity e debito, per accelerare ulteriormente la crescita nel periodo post Covid. Il round di finanziamento è stato guidato da Real Web, la società che controlla Immobiliare.it. La raccolta di debito è stata guidata invece da illimity, banca ad alto tasso tecnologico, specializzata nel credito alle pmi.

 

La notizia arriva in un momento particolarmente teso per l’economia mondiale: la crisi del Covid-19 è stata un catalizzatore per l’industria automobilistica, che ha compreso quanto sia importante accelerare i processi di trasformazione digitale. MotorK punta a sviluppare ulteriormente la propria tecnologia a supporto del customer journey digitale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato. Il contratto di finanziamento consentirà a MotorK di accelerare il rilascio di nuovi strumenti digitali e tecnologici e a consolidare la gamma di prodotti e servizi. Il capitale raccolto sarà inoltre utilizzato per rafforzare il team internazionale.

 

Fondata nel 2010, MotorK è oggi attiva in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. I suoi prodotti di punta sono WebSparK, la piattaforma web che permette a concessionarie ufficiali, così come a rivenditori indipendenti multimarca, di massimizzare l’acquisizione di traffico e le performance di lead generation, e LeadSparK, il CRM progettato specificamente per supportare le attività di case automobilistiche e concessionarie.

 

I nuovi finanziatori di MotorK si uniscono così a quelli preesistenti: 83North e Zobito, due prestigiose società di venture capital, e la BEI (Banca Europea per gli Investimenti), l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea che lavora per sostenere progetti che promuovano crescita e occupazione e che, con un finanziamento pari a 30 milioni di euro, ha supportato negli ultimi anni la crescita del dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell’azienda.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.