Cerca
Close this search box.

Mattarella: serve un governo presto. Fico al Colle

“C’è una pesante crisi economica e sociale. Bisogna dare vita presto a un governo con un adeguato sostegno delle Camere. A breve prenderò un’iniziativa”. Queste le parole con cui il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, si è rivolto ai giornalisti. “È emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Questa possibilità va peraltro doverosamente verificata”, ha spiegato.

 

Le emergenze del Paese “possono essere fronteggiate soltanto attraverso l’utilizzo rapido ed efficace delle grandi risorse predisposte dall’Ue. Com’è evidente le tre emergenze sanitaria, sociale, economica, richiedono immediati provvedimenti di governo”. L’Italia “come tutti i Paesi sta affrontando nuove pericolose offensive di una pandemia da sconfiggere con una diffusa e decisa campagna di vaccinazione e tanti cittadini subiscono pesanti conseguenze”, ha aggiunto.

 

Il portavoce del presidente della Repubblica, Giovanni Grasso, ha poi annunciato che è stato “ha convocato il presidente della Camera Fico alle 19.30”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.