NF24
Cerca
Close this search box.

Sanità, accordo da 2,5 mln di esami l’anno per Ghc

Un accordo nella sanità italiana da 2,5 mln di esami l’anno. Garofalo Health Care (gruppo quotato su Mta, tra i principali operatori della sanità privata accreditata) e Lifebrain, il più grande network di laboratori d’analisi in Italia (controllato dal fondo Investindustrial), hanno siglato una partnership per l’esecuzione degli esami di medicina di laboratorio, sia specialistici che di routine.

 

L’accordo, che coinvolge 15 delle 26 strutture del Gruppo Ghc operative in 6 regioni del Nord-Centro Italia, stima un totale di 2,5 milioni di esami all’anno e si inserisce in uno scenario di crescente attenzione sul ruolo e l’importanza delle analisi cliniche in sanità. La pandemia da Covid-19 ha infarti reso evidente l’importanza di fornire risultati certi in tempi definiti, con un processo in grado di garantire qualità ed efficienza.

 

“Siamo molto soddisfatti, perché l’accordo rappresenta per il nostro Gruppo un importante elemento di razionalizzazione delle attività – commenta Maria Laura Garofalo, Ceo di Ghc – Da un lato ci permette di continuare a garantire prestazioni di ottimo livello, dall’altro di ottenere un notevole miglioramento in termini di redditività del business”.

 

“L’intesa siglata con il Gruppo Garofalo Health Care rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Riccardo Manca, direttore generale di Lifebrain, che vanta oltre 320 laboratori e centri d’analisi distribuiti in 17 Regioni. “Siamo fieri di poter mettere a disposizione di uno dei più importanti gruppi della sanità privata italiani la nostra expertise nella diagnostica di laboratorio. Con l’obiettivo comune di garantire al paziente il miglior servizio possibile e il rispetto dei più alti standard di qualità”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.