NF24
Cerca
Close this search box.

Governo, Funiciello capo Gabinetto Draghi

Antonio Funiciello sarà il Capo di Gabinetto di Mario Draghi, alla presidenza del Consiglio. A Palazzo Chigi, è stato già a capo dello staff di Paolo Gentiloni. Esperto di comunicazione, giornalista e scrittore, è di Piedimonte Matese e ha 45 anni. Tra le altre nomine nei ministeri, in arrivo quella di Marcella Panucci come Capo di Gabinetto ministero della funzione pubblica Brunetta.

Roberto Chieppa sarebbe invece riconfermato come segretario Generale di Palazzo Chigi; le stesse fonti sostengono che Daria Perrotta potrebbe diventare capo di gabinetto del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli.

Gaetano Caputi dovrebbe essere il capo di gabinetto del nuovo ministero del Turismo guidato dal leghista Massimo Garavaglia. Altre ipotesi sul tavolo sono quelle di Carlo Deodato a capo del dipartimento degli Affari giuridici e legislativi di P.Chigi, Giuseppe Chiné capo di Gabinetto del Mef, Paolo Visca alla guida del gabinetto del Mise affidato a Giancarlo Giorgetti e infine Francesco Fortuna capo di gabinetto del ministero delle Politiche agricole.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.