INFRATEL 4

Digitale, è boom di servizi online. La ricetta per il successo

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Insegnanti di musica online, autori di libri e rubriche digitali ma anche consulenti immobiliari, fiscali e finanziari, consulenti di digital marketing, produttori di eventi culturali in streaming o sui social. Mentre la pandemia sposta l’offerta di servizi sul web, per i liberi professionisti e i piccoli imprenditori in cerca di successo sulla rete si apre una nuova possibilità. ‘Lanciati online!’ è il programma ideato da Giorgio Gioacchini, fondatore di Digital Yuppies, network di oltre 4mila professionisti digitali e Ceo di Studioplace, società di consulenza digitale. Una challenge sul modello americano, per sfidare se stessi, apprendendo strategie vincenti per attirare clienti ideali, ottimizzare tempo e profitti della propria attività e, nel frattempo, costruire un personal brand riconosciuto all’interno di una nicchia di mercato.

“L’idea nasce da un’esperienza personale – spiega Gioacchini – Nel corso degli anni, con il crescere dell’attività e del business, invece di guadagni e soddisfazioni aumentavano stress, costi e rischi. La svolta è arrivata applicando alcuni modelli di training americani. La verità è che ci sono solo tre pilastri da rispettare per una strategia online efficace e di successo: identificare il cliente ideale, in modo da non disperdere concentrazione su clienti sbagliati; un sistema di marketing e vendita organizzato per attirare lead e trasformarli in clienti, che funzioni autonomamente (ci sono tool ad hoc) per non sottrarre tempo all’attività principale; diventare un brand riconosciuto e credibile nel proprio mercato. I benefici sono immediati, ma è necessario che l’attività sia già avviata e sussista una buona carica motivazionale”.

Il programma, gratuito in questa prima edizione perché in fase sperimentale, è dedicato a piccoli imprenditori e liberi professionisti con un business già attivo sul web nella consulenza o fornitura di servizi specialistici o di formazione. “Per chi fa questo mestiere sviluppare una buona capacità di autopromozione online è tanto più importante oggi – prosegue Gioacchini – Secondo un recente studio, a causa del Coronavirus il 79,8% degli italiani ha fatto acquisti online nei primi mesi del 2020, tre volte tanto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E anche dopo il lockdown si è mantenuto questo comportamento. Le persone stanno cambiando mentalità, e probabilmente continueranno a comprare sul web anche dopo la pandemia, non solo prodotti ma anche servizi. Infatti il 63% degli acquisti, anche quelli conclusi offline, ha inizio con un’interazione online”.

La partenza del programma è prevista intorno a metà marzo 2021 e si articolerà in sei incontri online con cadenza settimanale per una durata complessiva di sei settimane. Le candidature dovranno essere inviate entro il 1 marzo tramite il sito www.lanciationline.com e i candidati selezionati avranno accesso a un gruppo Facebook e un canale Telegram privato. Le sessioni di training, da circa 2 ore l’una, saranno quindi dedicate a migliorare posizionamento, marketing e vendite; inoltre sarà possibile interagire con il coach e gli altri partecipanti all’interno dei gruppi social.

INFRATEL
double for you 2
Galapagos Rubrica
dhl

Leggi anche

INFRATEL
double for you 2
Connect The Intelligent
dhl
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora