Cerca
Close this search box.

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Daniele Franco

Classe 1953, Daniele Franco è stato scelto da Draghi come nuovo ministro dell’Economia. La sua lunga carriera lo ha portato in crescenti ruoli di responsabilità, sia al ministero dell’Economia sia in Banca d’Italia. Dal 17 maggio 2013 al 14 maggio 2019 è Ragioniere generale dello Stato. Si ricorda, in particolare, l’attacco subìto dal Movimento Cinquestelle, nell’ottobre 2018, per la fermezza con cui difende le casse dello Stato dalle richieste della politica. Il 20 maggio 2019 diventa vicedirettore generale della Banca d’Italia, e poi direttore generale e presidente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni dal 1 gennaio 2020.

 

La versione originale di questo articolo è disponibile sul numero di Fortune Italia di marzo 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

People

Precedente
Successivo
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.