Cerca
Close this search box.

Patrick Cohen Ceo di AXA Francia. “Presto il successore in Italia”

patrick cohen finanza bpoy

Patrick Cohen, al timone di AXA Italia dal 2016, dal 3 maggio assumerà il ruolo di Ceo di AXA Francia – primo mercato del Gruppo AXA e prima compagnia assicurativa in Francia – ed entrerà a far parte del Management Committee del Gruppo.

Con Cohen l’Italia ha consolidato la sua posizione tra i dieci mercati chiave del Gruppo AXA, che nel nostro Paese conta 4 milioni di clienti e 650 agenzie.

Negli ultimi anni la divisione italiana ha registrato una crescita profittevole e la conquista di quote di mercato, e una strategia centrata sull’innovazione e sulla soddisfazione dei clienti, da una parte, e l’impegno nell’affrontare le grandi sfide sociali (salute, ambiente, inclusione sociale) dall’altra.

Secondo AXA, con Cohen la compagnia si è distinta negli ultimi anni nei settori della salute, della telemedicina e della prevenzione diagnostica. Sul fronte interno, con le politiche per l’inclusione adottate con Cohen, per AXA Italia è anche arrivata la certificazione Top Employer e il posizionamento, per la prima volta, sul podio del Best Employer.

“Desidero ringraziare di cuore Patrick per il grande lavoro svolto in oltre quattro anni”, dice Antimo Perretta, Ceo Europa di AXA e Presidente di AXA Italia, « e sono molto felice che assuma questo importante ruolo nel Gruppo AXA. Patrick è stato determinante nel processo di riposizionamento di AXA Italia, grazie alla sua leadership e alla sua spinta centrata sull’innovazione per i clienti e sulla trasformazione tecnologica. Gli auguro grande successo e soddisfazione in questo nuovo ruolo e avrò il piacere di continuare a lavorare da vicino con lui nel Management Committee di Gruppo. Per noi l’Italia è un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione e su cui continueremo ad investire ed è già stato avviato il processo di selezione del successore, che avrà il compito di proseguire in continuità, su questa strada di successo con una speciale attenzione ai clienti e ai nostri agenti”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.