Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
Milteny

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Cinque persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Francesco Paolo figliuolo
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Classe 1961, originario di Potenza, Francesco Paolo Figliuolo è generale di corpo d’armata. Il primo marzo il premier Mario Draghi lo ha nominato nuovo Commissario straordinario all’emergenza Covid, al posto di Domenico Arcuri. Il nuovo piano vaccinale elaborato dal generale punta ad arrivare, a regime, a 500mila vaccinazioni al giorno, per raggiungere l’immunità di gregge entro settembre, con l’80% della popolazione vaccinata. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto molteplici incarichi nella forza armata dell’Esercito, interforze e internazionale. È stato Capo ufficio generale del Capo di Stato maggiore della Difesa e dal 7 novembre 2018 è comandante logistico dell’Esercito. In ambito internazionale ha maturato esperienza come comandante del contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione Isaf, e come Comandante delle Forze Nato in Kosovo (settembre 2014–agosto 2015).

Questo contenuto è stato pubblicato sul numero di Fortune Italia di aprile 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

Finanza Agevolata
Innova Finance
box amgen

I più letti

People

Precedente
Successivo