AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement
Ferrovie Banner

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Cinque persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nata a Faenza, classe 1974, Laura Pausini ha iniziato la sua carriera giovanissima, nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano ‘La solitudine’. L’anno successivo si è classificata terza a Sanremo con ‘Strani amori’. L’artista, che da piccola cantava nel coro della Chiesa e nel tempo libero duettava con il padre Fabrizio nelle serate di piano-bar, vanta una carriera internazionale ai massimi livelli. Nell’anno della pandemia la sua collaborazione con l’autrice Diane Warren sul brano ‘Io Sì (Seen)’, scritto per ‘The Life Ahead /La Vita Davanti a Sé’, il film di Edoardo Ponti, che segna il ritorno sulle scene di Sophia Loren. Proprio con ‘Io Sì’ Pausini ha vinto il Golden Globe e ha incassato la candidatura per la Miglior canzone originale agli Oscar 2021.

Questo contenuto è stato pubblicato sul numero di Fortune Italia di aprile 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe.Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

Microsoft Banner Articolo
Innova Finance

I più letti

People

Precedente
Successivo