Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
Teva

In Italia il trading di Bitcoin è quadruplicato in tre mesi

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
bitcoin blockchain criptovalute

Il tema criptomonete, che mai come in questo momento è al centro dell’attenzione dei mercati finanziari, non è certo sfuggito agli investitori privati ​​italiani. Secondo i dati Revolut, società che offre una piattaforma per il trading di criptovalute nella propria app, il trading di criptovalute in Italia è aumentato del 320% durante i primi tre mesi dell’anno. In più, anche il numero di utenti che hanno acquistato Bitcoin è aumentato del 153% rispetto al periodo ottobre-dicembre 2020.

“Abbiamo assistito ad un particolare aumento dell’interesse per Bitcoin, ma anche nei confronti di altre valute, durante i primi mesi dell’anno. Dall’inizio della pandemia, il numero di utenti che ha iniziato a fare trading con i nostri prodotti crypto è triplicato”, afferma Edward Cooper, ‘Head of crypto’ di Revolut.

La scommessa delle criptovalute non riguarda solo gli investitori più giovani. La fascia di età che spende di più in Bitcoin è quella compresa tra i 55 e i 64 anni. Rispetto al quarto trimestre 2020, il loro numero è aumentato del 132% e la spesa media per persona è aumentata dell’80%.

I dati provengono dai 500mila utenti italiani di Revolut e mostrano sia gli acquisti, sia il numero di consumatori che nel periodo 1 gennaio – 31 marzo 2021 hanno acquistato Bitcoin, paragonati ai dati del primo ottobre – 31 dicembre 2020. Per gli investitori, le commissioni di Revolut per il crypto trading sono dell’1,5% per i clienti Premium e Metal e il 2,5% per i clienti Standard e Plus.

Di recente Revolut ha incrementato da 10 a 21 la lista dei token crypto disponibili da acquistare e vendere all’interno dell’app. La selezione di nuovi token è stata aggiunta in base alle analisi del team crypto e alle richieste dei clienti. Gli 11 nuovi token sono: Cardano, Uniswap, Synthetix, Yearn Finance, Uma, Bancor, Filecoin, Numeraire, Loopring, Orchid e The Graph.

Connect The Intelligent
Innova Finance
box amgen

Leggi anche

box amgen
Milteny Banner 1
Milteny Banner 2

I più letti