NF24
Cerca
Close this search box.

Protezione salute: il valore di investire sul futuro

Aboca banner articolo

Negli ultimi cinquant’anni, l’invecchiamento della popolazione italiana è stato uno dei più rapidi in Europa. Secondo le stime, entro il 2050 gli italiani ultra 65enni rappresenteranno il 35,9% della popolazione totale, con un’aspettativa di vita media di 82,5 anni: 79,5 per gli uomini e 85,6 per le donne.

In risposta a questa situazione, il gruppo assicurativo Axa Italia ha sviluppato una polizza speciale chiamata “Protezione salute per sempre“. Questa è la prima polizza progettata per proteggere le persone per tutta la durata della loro vita, compresi gli anni avanzati, che solitamente sono il momento in cui si ha maggiore bisogno di assistenza. La polizza garantisce al cliente la possibilità di cancellare il contratto alla scadenza annuale, mentre Axa non può annullare la polizza a causa dell’età avanzata o del peggioramento delle condizioni di salute.

Tuttavia, è importante sottolineare che la prevenzione svolge un ruolo fondamentale per mantenere uno stile di vita sano, e l’accesso alle cure quando necessario è altrettanto importante. Questo è un tema cruciale per Axa Italia, che si impegna a essere presente lungo l’intero percorso di salute dei propri clienti.

“Si tratta di un prodotto che si contraddistingue sul mercato per essere  completo, con massimali ampi e ricco in termini di garanzie e servizi sempre attivi” spiega Chiara Soldano, direttore salute del gruppo assicurativo Axa Italia. “Centrale nella nostra proposta, il percorso completo offerto, dalla prevenzione alla cura per tutta la vita. A corollario, servizi esclusivi di assistenza per essere sempre presenti, quando e dove serve veramente”.

Protezione salute per sempre è stata progettata per offrire un pacchetto completo, ampio e di valore, che accompagna il cliente dalla prevenzione alle cure, coprendo tutti gli eventi, dai più importanti ai meno significativi, e offrendo assistenza 24/7.

Promuovere uno stile di vita sano e l’attività fisica sono comportamenti benefici che vanno incentivati a tutte le età. Pertanto, la polizza prevede anche un check-up annuale per la salute generale o per gli sportivi, che è utile per coloro che desiderano praticare attività sportiva in sicurezza. Inoltre, è incluso un test del DNA nutrizionale completo, che consente di conoscere eventuali predisposizioni genetiche a intolleranze alimentari o sensibilità. È prevista anche una consulenza con uno specialista in nutrizione che aiuta il beneficiario a adottare uno stile di vita corretto per prevenire malattie e ridurre i rischi di infortuni sportivi.

La polizza copre il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di malattia o infortunio, compresi i costi delle visite, degli esami, dei follow-up, dei trattamenti fisioterapici riabilitativi e delle terapie ambulatoriali per le neoplasie.

In caso di ricovero ospedaliero o day hospital, è possibile scegliere liberamente la struttura e gli specialisti più adatti, con una copertura fino a 5 milioni di euro. Per gli accertamenti diagnostici, le analisi di laboratorio, i trattamenti fisioterapici, la riabilitazione e le visite, il massimale è di 10.000 euro.

La polizza copre anche le spese mediche per la neoplasia maligna, comprese le operazioni di chirurgia ricostruttiva come la rimodellazione del seno sano, i test genomici per valutare il percorso di cura e identificare il rischio di recidiva, nonché le visite di consulenza psicologica.

Per le donne, Protezione Salute Per Sempre offre anche il rimborso per le visite ed esami di controllo durante la gravidanza e fino a 60 giorni dopo il parto.

Questa polizza è stata creata per soddisfare tutte le esigenze dei beneficiari e offre una vasta gamma di garanzie e servizi di assistenza esclusivi, come la consulenza medica 24 ore su 24 in Italia e all’estero, la seconda opinione di esperti nazionali e internazionali, la teleconsulenza con una vasta scelta di specialisti, i servizi di assistenza domiciliare per un supporto concreto nella gestione quotidiana, come le ecografie e le radiografie, la consegna dei farmaci e i servizi di assistenza professionale e pratica. La gestione dei sinistri è affidata ad Axa Assistance, una società del Gruppo Axa altamente specializzata nell’assistenza.

“Questa polizza rappresenta un traguardo fondamentale nel percorso che abbiamo costruito negli anni, per essere un punto di riferimento per i nostri clienti su un tema così centrale nella vita di tutti come la salute – conclude Giacomo Gigantiello, Ceo del Gruppo assicurativo Axa Italia. È una nostra priorità e ancora una volta continuiamo a impegnarci per dimostrare cosa significa per Axa proteggere ciò che conta”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.