Cerca
Close this search box.

E’ Lanzone (ex Tinder) il nuovo Ad di Yahoo

A partire dal 27 settembre Yahoo avrà un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Jim Lanzone che succederà a Guru Gowrappan, nel frattempo nominato senior advisor per il fondo di private equity di Apollo, che il primo settembre ha chiuso l’acquisizione di Yahoo da Verizone. “Sono molto onorato di avere l’opportunità di guidare Yahoo e rappresentare un portafoglio così iconico di marchi in questo momento in cui entriamo in una nuova era di trasformazione per l’azienda”, ha detto.

Lanzone, un veterano del settore tecnologico, lascia il ruolo di Ceo di Tinder. In precedenza ha guidato le operazioni digitali di Cbs corporation come chief digital officer e chief executive officer. In Cbs Interactive, dal 2011 al 2019, ha supervisionato gli oltre 30 marchi di media digitali dell’azienda e ha guidato lo sviluppo dei primi importanti servizi di streaming del gruppo, incluso Cbs All Access.

“Jim ha una notevole esperienza nel guidare e far crescere business innovativi nel nostro settore e siamo entusiasti di accoglierlo a bordo. Con la sua esperienza e le sue comprovate capacità di gestione, siamo sicuri che sia il leader giusto per condurre Yahoo attraverso una nuova fase di trasformazione in grado di sfruttare il meglio della piattaforma per raggiungere nuove vette”, ha detto il presidente di Yahoo e partner di Apollo, Reed Rayman.

Yahoo punta a sfruttare la grande esperienza nei media di Lanzone per guidare la prossima generazione di innovazioni attraverso le sue piattaforme di contenuti e di pubblicità di livello mondiale.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.