Cerca
Close this search box.

Mediaset trasloca in Olanda (e smette di essere una Spa)

mediaset pier silvio berlusconi

Mediaset trasloca ufficialmente in Olanda. La società del Biscione ha infatti annunciato di aver stipulato l’atto notarile con cui si è perfezionato il trasferimento della sede legale ad Amsterdam.

Non è l’unica novità: come si legge in un comunicato, con questo passo formale il nuovo statuto della società è divenuto efficace e pertanto la società smette di essere una Spa: la nuova denominazione è infatti Mediaset NV.

Mediaset ci tiene tuttavia a ribadire che la residenza fiscale, così come l’amministrazione centrale, rimane in Italia e che le azioni della società continuano a essere negoziate sul Mercato telematico azionario di Borsa Italiana anche se dal 20 settembre avranno un nuovo codice (ISIN NL0015000H23) senza però necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti).

Infine, sono stati confermati Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato e Fedele Confalonieri presidente. Sulla base delle leggi olandesi ch prevedono che le società quotate sono tenute ad annunciare pubblicamente quale paese è il proprio “Stato membro d’origine”, “Mediaset NV comunica che il suo ‘Stato membro d’origine’ è cambiato dall’Italia all’Olanda”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.