NF24
Cerca
Close this search box.

Netflix acquisisce il catalogo del papà di Willy Wonka

Tre anni dopo aver firmato un accordo per creare un universo di serie animate basate sui libri dell’autore di Willy Wonka, Netflix ha annunciato di aver acquisito ‘The Roald Dahl Story Company’, diventando quindi proprietario dell’intero catalogo.

“Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix – si legge in una nota diffusa dalla società di streaming – uniscono le forze per portare alcune delle storie più amate dai fan di oggi e di domani, in nuove modalità creative. Questa acquisizione si fonda sulla collaborazione iniziata tre anni fa con la costruzione di una offerta di serie TV d’animazione. Il regista e sceneggiatore premio Oscar Taika Waititi e il candidato all’Oscar Phil Johnston (Ralph spaccatutto) sono al lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato e Waititi e sta anche sviluppando un’altra serie con un inedito punto di vista sugli Umpa Lumpa. Si sta lavorando con Sony e Working Title su un adattamento di Matilda il Musical, la produzione della Royal Shakespeare Company vincitrice di numerosi premi (Tony Awards, Oliver Awards), per la regia di Matthew Warchus, sceneggiatura di Dennis Kelly, musiche originali di Tim Minchin, e con Emma Thompson e Lashana Lynch”.

Come spiegano Ted Sarandos, Co-Ceo e chief content officer di Netflix e Luke Kelly, managing director di RDSC e nipote di Roald Dahl’s, l’obiettivo è quello di portare a termine “un’impresa ancora piu’ ambiziosa: creare un universo unico tra film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro”.

I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e lanciando personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.