Cerca
Close this search box.

Draghi nomina Paola Severino presidente della Sna

Il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, su proposta del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha nominato Paola Severino presidente della Scuola Nazionale dell’amministrazione (Sna). L’incarico avrà la durata di 4 anni e sarà svolto a titolo gratuito.

Severino, vicepresidente della Luiss Guido Carli, è presidente del Comitato scientifico del Piano nazionale di ripresa e resilienza istituito presso il ministero dell’Università e delle ricerca e co-presidente del comitato scientifico e rappresentante dei cittadini italiani per la Conferenza sul futuro d’Europa.

Già ministro della Giustizia, è stata rappresentante speciale della presidenza Osce per la lotta alla corruzione. Fa parte del Consiglio dell’ordine ‘Al merito della Repubblica italiana’ ed e’ stata insignita nel 2016 dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce. Tra gli incarichi e i riconoscimenti internazionali ricevuti: è stata nominata dal presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron chevalier de la Legion d’honneur e insignita della medaglia d’oro Shahamir Shahamiryan della Repubblica di Armenia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.