NF24
Cerca
Close this search box.

L’Assolo di sigaro Toscano diventa una trilogia

Il primo, presentato un anno fa, era un ‘Assolo’ di violino. Ora è una trilogia. Manifatture Sigaro Toscano lancia un piccolo “complesso” di tre sigari fatti a mano, di dimensioni magnum che danno vita a una immaginaria scala timbrica: Arpa, la più equilibrata, poi in crescendo si passa ad Assolo fino ad arrivare alle note più intense del Basso. Tre sfumature per tre differenti fasce di Kentucky: italiana fermentata, italiana e nordamericana.

“Dopo mesi difficili in cui abbiamo dovuto ridurre fino ad annullare i momenti di contatto, finalmente torniamo a guardarci negli occhi e celebriamo questo momento con un sigaro dal forte potere evocativo, già nel nome: un solista in un’orchestra”, dichiara Stefano Mariotti, amministratore delegato di Manifatture Sigaro Toscano. “E’ infatti – aggiunge – un prodotto di alta qualità, frutto del lavoro congiunto, quasi orchestrale, delle tante persone coinvolte nella filiera del Kentucky, del mondo agricolo e dell’industria. Un forte impegno per mantenere in Italia una materia prima di qualità, dare un futuro alla filiera e offrire agli appassionati un sigaro unico e impossibile da imitare”.

I sigari Assolo D’Arpa e Assolo di Basso nascono infatti dall’attenzione allo sviluppo della filiera italiana del tabacco Kentucky che è da sempre uno dei punti di forza di Manifatture Sigaro Toscano: la fascia selezionata di Kentucky italiano della Valtiberina. Per produrre questa nuova forma di sigari magnum le sigaraie più esperte della Manifattura di Lucca di MST hanno svolto un training dedicato. La tiratura limitata è dovuta infatti proprio alla maggior complessità e al maggior tempo necessario per la sua realizzazione.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.