Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
SAS

Trainect, valutazione da 1 mln per la piattaforma per il benessere dei dipendenti

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
trainect

Trainect è una startup fondata nel 2020 che ha firmato una piattaforma proprietaria che utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per permettere ai dipendenti delle aziende di migliorare il proprio benessere psicofisico.

Infatti nella piattaforma, i dipendenti delle aziende hanno la possibilità di fare esercizio, ascoltare podcast, fare yoga e altre attività che vengono monitorate dalla tecnologia in grado di dare un punteggio alle loro performance, per incrementare il proprio livello di benessere e fargli guadagnare dei crediti da redimere negli store partner della startup.

Scelta da aziende come Findus, Cisalfa, RDS e Argomm, ora Trainect chiude il suo primo aumento di capitale da 175mila euro di cui 105 da Digital Magics e 70 da Lazio Innova con una valuation di 1.000.000 di euro.

“Abbiamo creato una piattaforma che possa essere il benefit perfetto per tutte quelle aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti, sviluppando una tecnologia che mira a fare in modo che migliorino sessione dopo sessione. Nell’ultimo anno e mezzo lo smart working, la distanza e gli uffici improvvisati in casa hanno messo a dura prova la salute dei dipendenti. Con Trainect viene data la possibilità di prendersi cura della propria persona e di sentire l’azienda vicina e attenta.” spiega Alberto Ronco, CEO di Trainect.

La piattaforma è la prima che offre la possibilità concreta alle aziende di monitorare il livello di benessere dei propri dipendenti attribuendo un punteggio iniziale che, riporta la startup, migliora anche del 20% per coloro che la utilizzano in modo continuativo.

L’investimento verrà utilizzato per ampliare il team di Trainect, totalmente under 35, per le attività di marketing e per migliorare la piattaforma proprietaria rendendola sempre più integrata con paradigmi di gamification e tecnologie di Artificial Intelligence e Machine Learning.

Nel prossimo anno di attività si lavorerà per espandere il portafoglio clienti, sottolineando il tema della produttività legata al benessere dei singoli dipendenti, puntando poi a portare Trainect, la sua tecnologia e la sua filosofia anche ai mercati europei.

“Le organizzazioni grandi e piccole, pubbliche e private devono assumersi la responsabilità del benessere delle proprie persone, questo è il primo passo verso la trasformazione che porta a far fiorire il potenziale di ogni collega e quindi alla crescita sostenibile e duratura. Trainect dà alle aziende uno strumento flessibile e potente per realizzare questa strategia. Per questo l’abbiamo voluta nel nostro portfolio HRTech”, dice Marco Guarna, Partner di Digital Magics.

SAS ARTICOLO
SAS
Galapagos Rubrica
Innova Finance
dhl

Leggi anche

SAS
dhl
anima 2
data factor

I più letti