Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
SAS

Cerved apre a tutti la Digital Academy, corsi gratuiti di formazione

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
donne finanza donne manager

Corsi gratuiti per accrescere le proprie conoscenze in tema economico e finanziario, puntando su formazione continua, digitalizzazione e acquisizione di competenze. Per tutto ottobre, in occasione del mese dell’Educazione Finanziaria, Cerved Digital Academy apre a tutti e propone un percorso di sensibilizzazione, informazione ed educazione in tema di bilancio, analisi finanziaria, credito e recupero della liquidità.

Il percorso sarà accessibile gratuitamente fino al 31 ottobre sulla piattaforma di Cerved Digital Academy previa registrazione, e ha una durata complessiva di cinque ore. I quattro video proposti toccano alcune tematiche cardine: Basi di bilancio (90′), Analisi finanziaria (90′), Gestione del credito (40′) e Recuperare la liquidità (35′).

Il percorso è rivolto a chi vuole acquisire delle conoscenze specifiche in materia e alle organizzazioni che vogliono fare della formazione professionale continua il driver chiave per incrementare la produttività delle proprie risorse e aumentare la competitività sul mercato.

“La Digital Academy è il nostro contributo per accelerare la digitalizzazione e la managerializzazione di Pmi e grandi imprese, due passaggi fondamentali per lo sviluppo del nostro sistema produttivo – afferma Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved Group – Lo facciamo con un approccio data-driven, valorizzando l’esperienza acquisita sul mercato. Nella competizione globale l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze sono un fattore chiave per rispondere alle esigenze di un mercato in rapida trasformazione”.

Anche dai dati emerge che la formazione aiuta le imprese a crescere. Secondo un’indagine Cerved il 16,1% di chi investe in e-learning ha un Growth index (propensione alla crescita) alto; la percentuale scende al 7,5% per chi usa canali tradizionali. Le imprese con propensione alla crescita investono in e-learning soprattutto nella formazione di neo-assunti (il 59% contro il 37% del resto delle imprese), di middle manager (43% contro 33%), mentre l’impegno è più ridotto per gli impiegati (47% contro 50%). Numeri confermati anche da un recente studio di IBM secondo cui l’e-learning è cinque volte più efficace nell’apprendimento delle nozioni, aumenta il coinvolgimento dei dipendenti del 20% e crea enormi ritorni sulla produttività (ogni euro investito genera 25 euro di produttività).

Cerved Digital Academy è una business school che grazie a un’innovativa piattaforma digitale è in grado di adattarsi alle esigenze e alle caratteristiche di ciascuna risorsa, in un ambiente multidisciplinare e personalizzato e dedicato ai professionisti di tutte le organizzazioni. Tramite la piattaforma e-learning permette lo sviluppo delle conoscenze e attraverso i 10 percorsi formativi che spaziano dal credito alle normative di sicurezza sul lavoro, dal digital marketing all’innovazione tecnologica e molto altro ancora.

Il mese dell’educazione finanziaria è promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, la cui segreteria tecnica opera presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e si svolge ogni anno ad ottobre in tutta Italia. Un mese di sensibilizzazione, informazione ed educazione per costruire conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro. Iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

SAS ARTICOLO
SAS
Galapagos Rubrica
Innova Finance
dhl

Leggi anche

SAS
dhl
anima 2
data factor

I più letti