WBF

Cristina Scocchia lascia Kiko. Sarà Ad di Illycaffè

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
cristina scocchia kiko bpoy moda
Enel 2022

Dal gruppo Kiko a Illycaffè. Cristina Scocchia lascia il vertice dell’azienda di cosmetici per diventare, dal 1 gennaio 2022, amministratore di uno dei più famosi brand del made in Italy in giro per il mondo. Subentra a a Massimiliano Pogliani, il manager a cui la famiglia aveva affidato l’azienda già nel 2016 e poi rinnovato la fiducia nel 2019 e che resterà in carica fino al 31 dicembre 2021.

La decisione è stata deliberata dal cda presieduto da Andrea Illy. “In considerazione della fase positiva del mercato dei capitali e della volontà di avviare il processo di quotazione, nonché della volontà di Massimiliano Pogliani di perseguire altre esperienze professionali”, si legge in una nota, il cda ha concordato di “anticipare la scadenza del mandato, al fine di assicurare una gestione unitaria dell’intero esercizio 2022”. Pogliani è stato il primo amministratore delegato di illycaffè esterno alla storica famiglia di imprenditori triestini.

“Per il nuovo ciclo espansivo che inizierà nel 2022 e in vista di una futura quotazione, abbiamo deciso di affidare la guida a Cristina Scocchia, manager di talento riconosciuto nello sviluppo di brand ad alto contenuto estetico ed esperienziale”, dice Andrea Illy.

Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano e con un dottorato di ricerca in Economia aziendale all’Università di Torino, Scocchia è stata amministratore delegato di Kiko da luglio 2017. In precedenza ha lavorato in Procter & Gamble, rivestendo ruoli di crescente responsabilità, e in L’Oréal Italia, dove ha ricoperto le cariche di amministratore delegato e di presidente. E’ inoltre membro del cda di EssilorLuxottica.

WBF

Leggi anche

WBF
A2A

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.