Cerca
Close this search box.

Disney, arriva Susan Arnold. Prima donna presidente

Per la prima volta in 98 anni di storia, la Disney ha eletto una donna come presidente. Susan Arnold, membro del consiglio di amministrazione della Disney da 14 anni, succederà a Bob Iger alla fine di quest’anno. In precedenza è stata dirigente presso la società di investimento globale Carlyle.

Iger, che si è dimesso da amministratore delegato della Disney nel 2020 dopo 15 anni nel ruolo, lascerà l’azienda entro la fine di questo mese. “Assumendo questo nuovo incarico di presidente del consiglio di amministrazione, non vedo l’ora di continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti della Disney e di lavorare a stretto contatto con il CEO Bob Chapek per proseguire sull’eredità secolare dell’azienda di eccellenza creativa e innovazione”, ha affermato la Arnold in una nota.

“Susan è una dirigente incredibilmente stimata, la cui ricchezza di esperienza, integrità incrollabile e giudizio esperto sono stati pregi importantissimi per l’azienda da quando è entrata a far parte del consiglio di amministrazione nel 2007”, ha affermato Iger.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.