CDP3Advertisement
CDP4Advertisement
WBF

E.ON Italia, Luca Conti nuovo chief operating officer

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Aboca banner articolo

Luca Conti è il nuovo Chief Operating Officer di E.ON Italia, ed entra a far parte del Board di E.ON in Italia occupandosi di energy sales e delivery per il segmento residenziale e per le piccole e medie imprese. Nel nuovo ruolo di COO, Luca Conti avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia in ambito energy sales e solutions, con l’obiettivo di posizionare E.ON come leading player nel mercato italiano, oltre che come contributor alla crescita dell’intero Gruppo.

Luca Conti è entrato nel gruppo E.ON nel 2009 nel performance management e pianificazione commerciale, dopo alcuni anni di esperienza in aziende multinazionali di altri settori. Negli anni Luca Conti ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, in diverse aree aziendali, dal Marketing al Servizio Clienti al Supporto Vendite. Prima di assumere il nuovo incarico di COO, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sales & Delivery per i segmenti Residenziale, Condomini e Piccola Media Impresa. In precedenza, dal 2017 si è occupato dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, la cosiddetta Future Energy Home, in stretta collaborazione con il Central Team FEH ed E-Mobility, contribuendo in modo significativo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica – tramite le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato Direttore Generale. Prima ancora, nel 2016, è stato nominato Direttore Solutions Management & Customer Care entrando così a far parte del team degli Executives italiani.

“Sono onorato di avere Luca nella nostra squadra e sono molto orgoglioso per la sua nomina come COO e Board Member di E.ON in Italia. La sua esperienza in azienda e il suo personale contributo alla nascita e alla crescita del business della Future Energy Home dimostra quanto siano le persone a fare la differenza. Sono sicuro che nel suo nuovo ruolo Luca metterà a disposizione la sua esperienza aziendale e le sue competenze di business per far diventare E.ON in Italia una leading green company nel mercato italiano”, ha affermato Frank Meyer CEO di E.ON Italia.

“Sono davvero entusiasta di intraprendere questo nuovo ruolo, frutto di un percorso aziendale iniziato nel 2009 in cui ho avuto l’opportunità di crescere in termini di competenze e managerialità. Ringrazio il Gruppo E.ON per la fiducia e soprattutto ringrazio il team per i successi raggiunti finora. I prossimi mesi saranno ricchi di sfide, ma sono sicuro che grazie al contributo di tutti possiamo raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”, ha commentato Luca Conti, Chief Operating Officer di E.ON Italia.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF
A2A

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.