NF24
Cerca
Close this search box.

Ferrero, fatturato in crescita (nonostante Covid)

Nonostante Covid, il gruppo dolciario Ferrero riesce ad aumentare vendite e fatturato in Italia. Il bilancio di Ferrero commerciale chiuso al 31 agosto scorso segna un fatturato in crescita 1,544 miliardi di euro, +1,1% rispetto all’anno precedente.

Il risultato positivo, fa sapere il gruppo in una nota, è stato possibile grazie al contributo del ‘Chocolate confectionary’ e in particolare dei prodotti pasquali e dal contributo dell’innovazione, sostenuta dall’ingresso nella categoria dei gelati e dal lancio di Kinder Plumcake.

E’ stata inoltre confermata la centralità dell’Italia con investimenti industriali pari a 188 milioni di euro nell’esercizio nei 4 poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano). In totale, sono 1,3 i miliardi di euro investii in Italia negli ultimi 10 anni.

Sul fronte del lavoro, inoltre, l’organico medio dell’esercizio 2020-21 è stato pari a 6.468 unità, in incremento rispetto al dato medio dell’esercizio precedente di 94 unità. Ferrero spa ha infine nominato il consiglio di amministrazione: Bartolomeo Salomone viene confermato presidente, mentre il board si completa con Alessandro d’Este, Gian Mauro Perrone, Bruno Ferroni, Massimo Micieli e Gian Luca Bassi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.