NF24
Cerca
Close this search box.

Snoop Dogg acquista l’etichetta con la quale ha esordito

Snoop Dogg ha acquistato l’etichetta discografica con la quale ha fatto il suo esordio nel mondo della musica. Il rapper ha infatti rilevato la Death Row Records da MNRK Music Group, che è controllato da un fondo di private equity gestito da Blackstone.

Si tratta di una storica etichetta californiana degli anni ’90 che ormai da parecchi anni aveva cessato le pubblicazioni dopo aver dichiarato bancarotta nel 2006. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Snoop Dogg si è detto entusiasta. “Sono eccitato e grato dell’opportunità di acquistare l’iconico marchio della Death Row Records che ha un valore futuro immenso e inespresso”, ha commentato in un comunicato. “È bello possedere l’etichetta di cui ho fatto parte all’inizio della mia carriera come uno dei membri fondatori. Questo per me è un momento estremamente significativo. Vorrei ringraziare personalmente il team di Blackston, MNRK e specialmente David Kestnbaum, che ha lavorato in maniera collaborativa in questi mesi per fare in modo che questo ritorno a casa diventasse realtà. Non vedo l’ora di costruire il prossimo capitolo della Death Row Records”.

Snoop Dogg ha trovato il suo trampolino di lancio verso il successo negli anni ’90 proprio con Death Row Records. L’etichetta è stata fondata nel 1992 dal Dr. Dre, Suge Knight, il D.O.C. e Dick Griffey subito dopo lo scioglimento degli N.W.A.

David Kestnbaum, amministratore delegato senior di Blackstone, ha detto che non vede l’ora di vedere Snoop Dogg al timone della casa discografica. “Siamo entusiasti di riportare il marchio Death Row Records nelle mani di una leggenda come Snoop Dogg”, ha dichiarato. “Gli auguriamo tutto il successo e che il marchio possa crescere sotto la sua guida e grazie alla sua visione”.

I dischi dell’etichetta, incluso il primo album solista di Dre ‘The Chronic’ e il debutto di Snoop Dogg ‘Doggystyle’, sono considerati dei classici del genere hip-hop che ha definito un’epoca.

L’articolo originale è su Fortune.com

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.