NF24
Cerca
Close this search box.

Melissa Ferretti Peretti, nuova country manager Google Italia

melissa ferretti peretti google italia 2

Melissa Ferretti Peretti è stata scelta da Google come vicepresidente e country manager per l’Italia. Lo annuncia una nota. La manager proviene da American Express, dove ha iniziato la sua carriera nel 2003.

Nel nuovo ruolo, Ferretti Peretti “rafforzerà l’impegno di Google per contribuire alla trasformazione del Paese e del suo tessuto produttivo attraverso il digitale”, spiega la nota.

L’accordo con Ferretti Peretti, fino a oggi amministratore delegato di American Express Italia, è stato raggiunto dopo l’uscita di Fabio Vaccarono, da gennaio 2022 presidente e amministratore delegato del Gruppo Multiversity, sistema di università digitali in portafoglio al fondo di private Equity CVC.

Dopo Vaccarono, l’incarico era stato gestito ad interim da Fuencisla Clemares, country manager in Spagna e Portogallo di Google.

Laureata in Economia e commercio, ha conseguito un master in Business Administration presso SDA Bocconi. Ha iniziato la sua carriera professionale in Accenture, continuando poi il suo percorso in Vodafone.

L’arrivo in American Express risale al 2003, la nuova Ad di Google Italia nel 2009 è stata nominata Vice President of Products and Communications.

Nel 2021 è diventata Senior vice president, con le cariche di

Nel 2013 ha assunto la responsabilità del segmento Small Business e nel settembre 2014 è stata nominata Vice President, Head of Proprietary Card Services Italy, occupandosi dello sviluppo del mercato consumer e small business, anche attraverso il lancio in Italia di prodotti di successo come le carte co-branded.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.