WBF

MYllennium Award 2022, 160mila euro per l’innovazione under 30

Aboca banner articolo

Realizzare un sogno: essere protagonisti, aprire le porte al futuro, diventare grandi, sono questi i principi ispiratori del MYllennium Award 2022, che anche quest’anno ha premiato giovani talenti under 30.

Il premio, ideato da Paolo Barletta e dedicato al padre Raffaele, fondatore del Gruppo Barletta SpA, propone ai ragazzi di mettersi in gioco con le proprie capacità e il proprio talento, verso un nuovo futuro. I giovani, oggi, hanno aspettative e prospettive diverse e sono proiettati verso opportunità nuove.

La premiazione si è tenuta a Roma, a Villa Medici. L’hanno animata e condotta Ema Stokholma e Pierluigi Pardo. Sul palco i giovanissimi talenti, giudicati meritevoli di un’opportunità concreta e reale: “diventare grandi”.

I partecipanti sono stati chiamati a confrontarsi attraverso i loro progetti in 10 sezioni: Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo “MyREPORTAGE”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, Architettura/Street art “MyCITY”, Cinema “MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Sport e dual career “MySPORT” e Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT”. arti manuali “MyBRICKS”.

Per i migliori progetti delle 10 categorie in gara, premi in denaro e concrete opportunità professionali per un valore di oltre 160 mila euro, messi in palio con il contributo di numerose realtà imprenditoriali.

Quaranta in tutto, i premi attributi dal Comitato Tecnico-Scientifico, composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

Un segnale in più che il futuro va affidato alle nuove generazioni. Il Myllennium Award, con i suoi partner e i suoi sponsor, vuole fornire gli strumenti utili per facilitare il cambiamento.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.