NF24
Cerca
Close this search box.

Due ruote, crescono le immatricolazioni. E ora l’assicurazione si fa online

In collaborazione con wefox – La passione degli italiani per i veicoli a due ruote non accenna a diminuire, continuando a registrare risultati positivi nelle vendite anche verso la fine dell’anno. A confermarlo sono i dati sulle immatricolazioni forniti dall’ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) che indicano una crescita del 4,6% nelle immatricolazioni di motocicli nei primi dieci mesi del 2022, e un incremento del 16,5% per i ciclomotori.

Questo trend si riflette anche nel numero di assicurazioni moto stipulate, che sta aumentando soprattutto grazie all’offerta online. Le ragioni dietro questa scelta di stipulare un’assicurazione responsabilità civile auto (RCA) per moto online possono essere attribuite a una formula semplificata basata sull’Insurtech, che ha reso l’assicurazione più moderna e accessibile.

Grazie alle nuove tecnologie digitali come l’automazione e l’intelligenza artificiale, la presenza di una rete agile e costantemente aggiornata ha trasformato il settore assicurativo, eliminando le inefficienze spesso associate alla stipula tradizionale di una polizza moto presso un’agenzia fisica.

Le innovazioni nel settore assicurativo permettono di acquistare un’assicurazione moto online. Piattaforme user-friendly sono state sviluppate per facilitare l’interazione tra la compagnia assicurativa e l’utente, consentendo di svolgere ogni fase del processo comodamente da remoto. Questo include la richiesta di un preventivo personalizzato online, la fase contrattuale effettiva e la gestione di tutti gli aspetti relativi alla copertura dopo la sottoscrizione.

Naturalmente, l’acquisto di un’assicurazione moto online tramite servizi come quelli offerti da wefox consente anche di usufruire del supporto di una squadra di consulenti specializzati.

Il vantaggio principale è quello di poter beneficiare di una formula innovativa che, oltre a garantire i benefici classici di una piattaforma di vendita digitale, offre anche l’assistenza necessaria nella scelta di questo tipo di prodotto.

La presenza di consulenti online offre un contributo fondamentale per valutare le esigenze individuali dei clienti e formulare una copertura adeguata al loro profilo.

Zero tempi di attesa con le assicurazioni moto online

Uno dei fattori che ha contribuito al successo della sottoscrizione online di polizze moto è l’eliminazione dei tempi di attesa. Dalla richiesta di un preventivo alla sottoscrizione effettiva, il cliente è sempre al controllo, potendo decidere se procedere secondo i propri tempi. Ad esempio, è possibile salvare una proposta per valutarla successivamente o sottoscriverla immediatamente con un semplice click.

Inoltre, è possibile attivare una polizza moto online in pochi minuti, evitando file d’attesa e altre complicazioni tipiche della sottoscrizione tradizionale in loco.

Il processo di sottoscrizione online è stato creato per soddisfare un’ampia gamma di utenti, inclusi coloro che vogliono pianificare in anticipo e coloro che hanno bisogno di rinnovare o sottoscrivere una nuova polizza moto urgentemente.

Polizze moto accessorie

Naturalmente, i principali portali per la sottoscrizione online di RCA moto consentono anche di aggiungere qualsiasi tipo di assicurazione accessoria alla copertura base.

Ad esempio, è possibile sottoscrivere una polizza moto con garanzia collisione, che copre i danni al veicolo causati da un incidente con un altro veicolo a motore identificato. È anche possibile includere l’assistenza stradale, che è fondamentale nel caso si desideri beneficiare di un soccorso completo in caso di incidente o di un mezzo sostitutivo nel caso in cui si verifichino danni significativi alla moto.

Le polizze accessorie sottoscrivibili online sono numerose e consentono di beneficiare di una copertura completa e personalizzata.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.