GILEAD
Cerca
Close this search box.

Tim, Kkr torna con un’offerta per la rete

pietro labriola cdp tim rete unica vivendi
Gilead

Kkr, il fondo di private equity, è pronto a fare un’offerta per la rete di Tim. Il tentativo è quello di superare Cdp che, nelle attese del mercato e forse anche del Governo, avrebbe dovuto mettersi alla testa della newco.

Kkr, che un anno fa era pronto a lanciare un’opa da 33 miliardi sull’intera società, già a dicembre aveva fatto trapelare di essere ancora interessato a Tim ma che ora guardava solo Netco, la società della rete, e soprattutto che si sarebbe mosso solo con il governo Meloni al fianco.

Si era parlato di una joint venture con una società o un veicolo partecipato dallo Stato, ma le strade non si sono incrociate. La Borsa, che già scommetteva su una partita di rialzi e su uno scontro tra i soci Cdp e Vivendi sulla valutazione, ora sarà scossa dalla mossa a sorpresa del fondo. Vivendi ha fatto sapere che non accetterebbe una valutazione a 24 miliardi di euro, Cdp ragionava – secondo i rumors – su una valutazione sotto i 20 miliardi. Secondo gli analisti, che già annotavano il significativo divario, vedevano la partita destinata a finire con uno scontro in assemblea.

(nella foto in evidenza Pietro Labriola, Ceo Tim)

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.