NF24
Cerca
Close this search box.

Meta, Zuckerberg pronto a tagliare altre migliaia di posti di lavoro

facebook zuckerberg meta

Meta si prepara a tagliare altri migliaia di posti di lavoro entro questa settimana. La notizia è stata rivelata dai media Usa che citano fonti secondo le quali i nuovi tagli di Mark Zuckerberg sarebbero motivati dai target finanziari.

Le voci sui nuovi licenziamenti di Zuckerberg arrivano poche settimane dopo il taglio di undicimila posti di lavoro (il 13% del totale) già annunciato lo scorso novembre. Un giro di vite in uno dei tanti piani di ristrutturazione avviati da grandi multinazionali tecnologiche, tra cui Alphabet, Amazon, Intel, Microsoft e Salesforce.

Nessuna conferma ufficiale, per ora, è ancora arrivata da parte dell’azienda proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp. Ma le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato dopo i numeri dell’ultima trimestrale, lascerebbero comunque presupporre che il ridimensionamento del gruppo non sia ancora finito. Il Ceo aveva infatti annunciato che il 2023 sarebbe stato “l’anno dell’efficienza” e che l’azienda puntava a diventare “piu’ forte e agile”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.