NF24
Cerca
Close this search box.

Mulliner Trike 6-in-1, il triciclo Made in Bentley

Iniziare dai primi anni di vita a girare in Bentley è possibile e non costa neppure una fortuna. Basta andare sul sito della casa britannica (shop.bentleymotors.com) e ordinare alla cifra di 595 sterline (685 euro) il “Mulliner 6 in 1”, un passeggino che diventa triciclo non appena il piccolo aspirante milionario sarà in grado di pedalare. Il nome del nuovo mezzo tradisce con tutta evidenza il desiderio di somigliare quanto più possibile alla Bentley Continental GT Mulliner, a partire dagli inserti morbidi del seggiolino con trapuntatura a mano diamond-in-diamond, fino al logo ricamato sul poggiatesta. Anche le ruote non sono come quelle di tutti i tricicli, perché sono gonfiate ad aria e riproducono alla perfezione il design di quelle dell’auto vera, con il logo al centro circondato dalla scritta “Bentley Mulliner”.

Non mancano i pedali in metallo antiscivolo, mentre altre finezze comprendono l’emblema cromato sul frontale, una borsa con maniglia trapuntata a diamante e l’esclusivo colore unico White Sand. Per la comodità di entrambi i genitori, la maniglia staccabile permette invece di spingere il triciclo e offrire assistenza ai bambini più piccoli mentre imparano a pedalare. Ciliegina sulla torta: il copriruota è fatto in modo da lasciare sempre in posizione verticale lo stemma “B”, anche quando il triciclo è in movimento. 

La metamorfosi da passeggino a triciclo è affidata invece alla rotazione del sedile: quando è rivolto verso il genitore il veicolo è in evidente “modalità passeggino” per i bimbi dai 6 mesi in su. Quando invece il piccolo inizia a crescere ed è in grado di raggiungere i pedali, il sedile viene fatto ruotare nel senso opposto e automaticamente si innesta una frizione sul manubrio che affida il controllo al papà o alla mamma. L’ultima fase avviene quando il piccolo lord  ha compiuto 5 anni ed è pronto per pedalare da solo: a quel punto il Mulliner Trike 6-in-1 si comporta come tutti gli altri tricicli, a cui si aggiunge però la tipica esclusività targata Bentley.

Fra i possibili regali con cui stupire una coppia di giovani genitori, questo si piazza senza dubbio fra le prime posizioni. Sul sito shop della casa di Crewe, dove è possibile acquistarlo, pullulano fra l’altro una miriade di altri gadget dal prezzo stranamente  contenuto nonostante portino la firma Bentley: da tazze per la colazione a portachiavi, da gemelli per la camicia ai classici modellini in scala. Sembrerà strano, perché abbiamo appena chiuso sdraio e ombrelloni, ma le prime gocce di pioggia già ci stanno catapultando dritti verso le prossime festività, quindi tanto vale prendere la ricorsa.  

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.