GILEAD
Cerca
Close this search box.

Generali e Cattolica, lo sport per mettere al centro il territorio

Gilead

Dopo la prima convention e il primo lancio commerciale, la primia iniziativa sul territorio: Generali e Cattolica, ora business unit del gigante di Trieste, hanno presentato il tour itinerante Un Campione in Famiglia, che toccherà nei prossimi mesi otto città. La prima tappa, sabato 7 ottobre, è proprio Verona, casa storica di Cattolica, i cui agenti (e la loro presenza sul territorio) sono al centro dell’iniziativa.

Il tema del tour è lo sport: l’obiettivo dell’iniziativa, realizzata con il patrocinio delle istituzioni locali e in partnership con la società RG, è coinvolgere le comunità locali – i giovani e le loro famiglie – il gioco e altre attività di carattere ludico. E ad accompagnare chi parteciperà saranno proprio gli agenti della Rete Cattolica.

L’iniziativa Generali-Cattolica

“Un Campione in Famiglia rappresenta un’iniziativa nata per rafforzare la storica presenza di Cattolica sul territorio, resa concreta da una rete agenziale attiva in tutta Italia, dalle grandi provincie ai centri minori del Paese – ha commentato Samuele Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer di Generali Italia – Uno dei pilastri della storia di oltre 125 anni di Cattolica sta infatti nel solido ruolo delle agenzie come punto di riferimento nelle comunità locali. L’iniziativa offre dunque una nuova occasione di incontro e condivisione con le persone, in un rapporto storicamente fondato su socialità, dialogo e ascolto delle esigenze nelle collettività locali”.

Il primo appuntamento con Un Campione in Famiglia è in programma sabato 7 ottobre, a Verona, in Piazza Bra. Ci sarà il centravanti della nazionale italiana campione del mondo di Spagna 1982, Ciccio Graziani, ma anche la fuoriclasse del volley Maurizia Cacciatori e la stella del tennis azzurro Adriano Panatta. Prenderà parte all’iniziativa anche anche il campione della pallavolo Andrea Lucchetta.

I partecipanti, coinvolti anche dalla rete agenziale di Cattolica, potranno cimentarsi in giochi di coordinazione e motricità, sfidarsi in vere e proprie gare e assistere a momenti di intrattenimento e di animazione.

Le tappe del tour

Dopo Verona, la tappa successiva di “Un Campione in Famiglia” (nella foto in evidenza, da sinistra: Andrea Lucchetta, Samuele Marconcini, Maurizia Cacciatori, Giancarlo Fancel, Arianna Nardi, Adriano Panatta, Francesco ‘Ciccio’ Graziani) si terrà a Bari il prossimo 2 dicembre. Il tour proseguirà poi a Viterbo, Asti, Brescia, Reggio Emilia, Ancona e Catania.

“Da oltre 190 anni Generali protegge le famiglie italiane, instaurando con loro un rapporto di fiducia che ha saputo abbracciare intere generazioni, adattandosi a scenari sociali, culturali ed economici molto diversi fra loro e profondamente trasformati negli anni”, ha sottolineato Giancarlo Fancel, Country Manager & CEO di Generali Italia. “Il recente passato ci ha dato una lezione: la salute, per tutti noi, è diventata una priorità. Ecco perché in quest’ottica, come primo assicuratore in Italia, sentiamo la responsabilità di promuovere stili di vita sani e sostenibili per la prevenzione e la protezione di famiglie e comunità. “Un Campione in Famiglia” sposa appieno l’intento di rendere salute e benessere alla portata di tutti, in linea con la nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.