GILEAD
Cerca
Close this search box.

Zes Campania, il Commissario firma l’autorizzazione unica per l’azienda Italian Green Factory

Gilead

E’ rilasciata a favore dell’azienda Italian Green Factory – del gruppo Tea Tek che ha rilevato l’ex Wirlpool – l’autorizzazione unica firmata da Giosy Romano, commissario straordinario del governo della Zes Campania, che chiude il 2023 avallando la centesima autorizzazione unica dal suo insediamento ad oggi, che sarà finalizzata alla realizzazione della nuova fabbrica verde di via Argine.
Il provvedimento si inserisce nell’azione di risanamento dell’area ex Wirpool,  che punta ad invertire la rotta dell’ annosa vertenza che ha riguardato la Campania negli ultimi anni, e che grazie alle procedure messe in campo dalla Zes Campania vede ora completato l’iter per l’avvio delle attività produttive.
“Ho ritenuto indispensabile l’assunzione della ennesima responsabilità accelerando al massimo i tempi per la concessione del provvedimento. Non potevano essere pregiudicati in alcun modo i lavoratori e l’azienda da ogni possibile eventuale stallo derivante dalla modifica dello strumento a partire dal 1 gennaio 2024” ha dichiarato il il Commissario Straordinario Giosy Romano, che ha ribadito come anche sul Pnrr l’anno si sia concluso con il certificato di avvio dei lavori “di tutti e 7 gli interventi finanziati, nel pieno rispetto del termine del 31 dicembre. Fiero ed orgoglioso di aver contribuito in minima parte alla salvaguardia di tante famiglie” conclude Romano.

L’azione giunge in zona cesarini rispetto al  nuovo provvedimento di Zes Unica che, a partire dal 2024, e nell’ottica della semplificazione, è stata avallata dalla Commissione europea, e che andrà a sostituire le otto Zes locali attualmente attive già da gennaio.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.