NF24
Cerca
Close this search box.

Patrick Cohen Ceo di AXA Francia. “Presto il successore in Italia”

patrick cohen finanza bpoy

Patrick Cohen, al timone di AXA Italia dal 2016, dal 3 maggio assumerà il ruolo di Ceo di AXA Francia – primo mercato del Gruppo AXA e prima compagnia assicurativa in Francia – ed entrerà a far parte del Management Committee del Gruppo.

Con Cohen l’Italia ha consolidato la sua posizione tra i dieci mercati chiave del Gruppo AXA, che nel nostro Paese conta 4 milioni di clienti e 650 agenzie.

Negli ultimi anni la divisione italiana ha registrato una crescita profittevole e la conquista di quote di mercato, e una strategia centrata sull’innovazione e sulla soddisfazione dei clienti, da una parte, e l’impegno nell’affrontare le grandi sfide sociali (salute, ambiente, inclusione sociale) dall’altra.

Secondo AXA, con Cohen la compagnia si è distinta negli ultimi anni nei settori della salute, della telemedicina e della prevenzione diagnostica. Sul fronte interno, con le politiche per l’inclusione adottate con Cohen, per AXA Italia è anche arrivata la certificazione Top Employer e il posizionamento, per la prima volta, sul podio del Best Employer.

“Desidero ringraziare di cuore Patrick per il grande lavoro svolto in oltre quattro anni”, dice Antimo Perretta, Ceo Europa di AXA e Presidente di AXA Italia, « e sono molto felice che assuma questo importante ruolo nel Gruppo AXA. Patrick è stato determinante nel processo di riposizionamento di AXA Italia, grazie alla sua leadership e alla sua spinta centrata sull’innovazione per i clienti e sulla trasformazione tecnologica. Gli auguro grande successo e soddisfazione in questo nuovo ruolo e avrò il piacere di continuare a lavorare da vicino con lui nel Management Committee di Gruppo. Per noi l’Italia è un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione e su cui continueremo ad investire ed è già stato avviato il processo di selezione del successore, che avrà il compito di proseguire in continuità, su questa strada di successo con una speciale attenzione ai clienti e ai nostri agenti”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.