NF24
Cerca
Close this search box.

Biologico al 100%. Intervista a Fausto Jori, amministratore delegato di EcorNaturaSì

NaturaSi fortune italia

Fausto Jori, trentino, ingegnere con una solida cultura scientifica e umanistica è amministratore delegato di EcorNaturaSì, la principale azienda italiana di distribuzione di prodotti biodinamici e biologici, con centinaia di negozi e aziende agricole in Italia. La filosofia di Jori è anche il manifesto etico dell’azienda NaturaSì: sugli scaffali arrivano ogni giorno cibi sani ed etici. Sono concetti che Jori ha sviluppato e riempito di contenuti in questa intervista sulla food industry italiana e sul posizionamento di NaturaSì nella distribuzione alimentare.

Fausto Jori NaturaSì
Fausto Jori, amministratore delegato di EcorNaturaSì

Le aziende biologiche nascono quasi sempre da una scelta ben precisa, un’etica o una filosofia di vita. Qual è la filosofia che sottende la creazione di un’azienda come la vostra?

NaturaSì nasce da tre principi che sono stati la nostra guida in questi 35 anni: sana agricoltura, sano cibo, sana economia. Bisogna aggiungere alla sana agricoltura un concetto di cura e di cultura del cibo. La nostra etica si basa su una sana economia, reputiamo che questo sia un elemento fondamentale, ed è ciò che fa sì che tra il produttore e il consumatore ci sia un flusso continuo, ma anche un rapporto corretto. Perché se io pago poco il produttore, lui piano piano potrebbe fare un prodotto che non è più sano.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.