NF24
Cerca
Close this search box.

Magazine

Fondata nel febbraio del 1930 da Henry R. Luce, già co-fondatore di Time, Fortune è universalmente riconosciuta da top-manager e opinion leader come una delle più autorevoli riviste del mondo.

The Conversation

Features

People

Regional

Upstream

Aprile 2024

Fortune Italia, il numero di aprile dedicato ai content creator italiani

Ad aprile, Fortune Italia presenta la sua annuale lista dedicata ai creator italiani, per raccontare un mercato sempre più importante, che vale miliardi e che soprattutto entra nei dispositivi di decine di milioni di persone.

Il ranking che troverete sulle pagine del numero di aprile di Fortune Italia non rappresenta una classifica dei migliori in ordine di presenza. È piuttosto un elenco di nomi di creator che si sono distinti nei rispettivi campi di attività per la loro bravura e la capacità di coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico. Non si tratta di una graduatoria basata esclusivamente sul numero di follower o sull’estensione della loro presenza online, ma piuttosto sulla qualità dei contenuti che producono e sulla loro abilità nel catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Sono creator che a nostro ‘sindacabile’ giudizio hanno dimostrato di essere particolarmente talentuosi nel creare contenuti originali, interessanti e rilevanti per la propria audience.

Insieme alla lista, tanti altri contenuti e analisi su fenomeni nuovi come Onlyfans (con un’intervista a Max Felicitas) e tradizionali. Protagonista della Conversation di questo numero è Claudio Silvestri, Segretario generale aggiunto della FNSI. Tra le altre interviste, quelle con Innocenzo Cipolletta (Associazione italiana editori), Jacopo Ierussi, presidente di Assoinfluencer, Davide
Arduini, Presidente di UNA, Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori e Guido Scorza, componente del Garante per la protezione dei dati personali.

Anche su questo numero parliamo di intelligenza artificiale (con il Sottosegretario all’innovazione Alessio Butti) e di startup, con una ‘rivoluzione’ raccontata nella rubrica Opinion leader.

Per la sezione Health, andiamo alla scoperta delle allergie nel momento più delicato per chi ne soffre. Ma il polline non è l’unico pericolo che si nasconde nell’aria. Non dimentichiamo poi le storie d’impresa, come quella del Gruppo Menarini.