GILEAD
Cerca
Close this search box.

The Conversation

Features

People

Regional

Upstream

Luglio-Agosto 2023

Fortune Italia in edicola: la Dolce vita

Abbiamo scelto di dedicare la copertina del numero di luglio-agosto 2023 di Fortune Italia (che trovate online qui e in edicola dal 14 luglio) a una scommessa, quella di Bulgari sull’Italia, con l’apertura di un hotel di lusso, a Roma, di fronte al Mausoleo di Augusto e all’Ara Pacis. Con l’inaugurazione salgono a nove gli hotel e resort della maison di alta gioielleria. Ma “a differenza degli altri hotel, che sono ambasciate in giro per il mondo, questa è casa nostra, nella città dove siamo presenti da 140 anni”, spiega Silvio Ursini, Vicepresidente esecutivo di Bulgari e responsabile della divisione Hotels & Resorts. Tra i protagonisti intervistati per questo numero di Fortune Italia, anche l’amministratore delegato del gruppo Bulgari Jean-Christophe Babin, e Niko Romito, chef che firma il nuovo Caffè dell’hotel.

Ma quella di Bulgari non è l’unica scommessa ‘italiana’ di cui ci occupiamo: ci sono anche quelle dei ‘40under40’ del 2023, una lista di quaranta giovani talenti italiani che hanno puntato su se stessi, e che hanno avuto successo come manager, comunicatori, sportivi, ricercatori, esperti di soluzioni, innovazione e pubbliche relazioni.

Per accompagnare questi 40 esempi di giovani di successo, oltre a un approfondimento sulla Generazione Z con un’intervista al content creator Mattia Stanga, abbiamo deciso di occuparci anche di formazione professionale: tra competenze digitali e valorizzazione del capitale umano, la sfida del futuro per le aziende è quella del talento.

Tra gli altri contenuti, tre lunghi approfondimenti dedicati al mondo dei dirigenti d’impresa. Con il presidente di Manageritalia, Mario Mantovani, in occasione della 100esima assemblea dell’associazione professionale dei manager e delle alte professionalità del terziario, abbiamo approfondito anche il rapporto con la politica: lavorare fianco a fianco è necessario per guidare le transizioni in corso.

Con 4 delle più importanti executive internazionali di Cisco abbiamo parlato di come sia cambiata una multinazionale che negli ultimi anni è diventata sempre più inclusiva.

Con i tre top manager in Italia di Lenovo abbiano analizzato l’evoluzione recente del mercato tecnologico e di uno dei suoi protagonisti. Lenovo è infatti il primo produttore di Pc al mondo.

Tra i contenuti di questo numero dedicati a salute sanità, un approfondimento sul nuovo Intergruppo parlamentare One Health: un approccio bipartisan per promuovere politiche mirate e affrontare le minacce per la salute e gli ecosistemi.