Nasce Aurora Station, il primo hotel di lusso nello spazio

Nasce ‘Aurora Station’, il primo hotel di lusso nello spazio. La struttura, ideata e progettata dalla società americana Orion Span,  potrà ospitare sei persone alla volta, compresi i due membri dell’equipaggio, e dovrebbe essere pronta nel 2022.

Si accettano prenotazioni sin da ora. “La nostra lista d’attesa è aperta – è scritto sul sito – Man mano che si avvicinerà il lancio, contatteremo chi si è registrato con le potenziali date per il viaggio”. Per garantirsi un posto nella lista prenotazioni  ‘bastano’ 80 mila dollari (a persona). “Il deposito – recita ancora il sito – è completamente rimborsabile” se si cambia idea (o se non si riesce a raggiungere tutta la somma richiesta per partecipare) e “rimane a garanzia fino a 6 mesi prima del lancio”.

Il prezzo totale, del resto, è stellare: circa 9,5 milioni di dollari. Ma, sottolinea la compagnia, “molto al di sotto di quello che altri hanno pagato per andare nello spazio”. Un prezzo, naturalmente, ‘tutto compreso’. Prima della vacanza sono poi previste sessioni di allenamento e formazione per capire come si vive su una stazione spaziale.

Ed è già boom di posti riservati: “Siamo entusiasti di annunciare – si legge su Facebook – che abbiamo già ricevuto 4 mesi di prenotazioni ad appena 72 ore dall’annuncio” dell’apertura dell’Aurora Station.